Enel Energia: attenzione a chi si spaccia della compagnia per truffarvi

Enel Energia: attenzione a chi si spaccia della compagnia per truffarvi
5 (100%) 1 vote
di | 08-09-2015 | Energia, News e Varie

A Siracusa, in Sicilia, ma non solo purtroppo, si stanno moltiplicando le segnalazioni di tentativi di truffa, da parte di chi si spaccia per Enel Energia per sottrarre dei soldi agli abbonati della compagnia, senza avere assolutamente nessunissimo titolo per farlo.

Praticamente questi individui inviano con carta intestata Enel Energia, un finto avviso di morosità ai clienti, con preavviso di sospensione a breve del servizio, se gli stessi non provvederanno a pagare le bollette rimaste insolute. Ovviamente tali clienti malcapitati sono invece in regola con i pagamenti delle bollette stesse, ma di fronte alla “minaccia” di vedersi staccata a brevissimo la luce, alcuni di loro pagano comunque, salvo poi accorgersi che si è subita una truffa bella e buona.

L’Adiconsum di Ragusa – Siracusa e la stessa Enel Energia si raccomandano allora, in caso di ricezione di documenti di morosità o di richieste di pagamento in genere diverse dal solito, di verificare sempre preventivamente l’assoluta veridicità di tali dichiarazioni e, nel dubbio, di contattare appunto l’Associazione di Consumatori o il gestore stesso, prima di procedere a qualunque forma di pagamento.

Sperando di avervi fatto cosa gradita e fornito informazioni utili, avvisandovi di questa ulteriore pagina spiacevole e poco edificante del nostro Paese, vi ricordiamo che potete tutti comunque risparmiare, stavolta senza truffe, sulla bolletta della luce, utilizzando il nostro servizio veloce e completamente gratuito di confronto tariffe. In tal modo, a seconda della vostra tipologia di consumi (numero di membri che compongono la famiglia, preferenze di orari e giorni nel consumo, per la scelta ad esempio di una tariffa monoraria, bioraria o trioraria), potrete scegliere sempre la compagnia di energia elettrica che applica le tariffe o le offerte più basse, per la vostra casa ed azienda.

Per effettuare il confronto facile e molto utile, vi basterà premere il tasto verde qui sotto.

 

0321.085995