Energia, truffa a Bologna: falso agente cambia fornitore a 36 palazzi senza dirlo

Energia, truffa a Bologna: falso agente cambia fornitore a 36 palazzi senza dirlo
Il post ti è stato utile?
di | 22-03-2016 | Energia, News e Varie

A Bologna, Casalecchio, Sasso Marconi, Zola Predosa, Anzola e altri centri della stessa provincia di Bologna, circa 500 famiglie a loro insaputa, hanno cambiato gestore di energia elettrica, passando quasi sempre ad Enel Energia. Il falso agente che controfirma i contratti non è ancora stato rintracciato, avendo inserito come recapito soltanto un finto indirizzo di Chieti, e così è iniziato il calvario di 3 amminstratori di condominio che gestiscono circa 36 palazzi nelle zone sopra menzionate.

Il procacciatore d’affari disonesto fa capo ad una delle imprese (in questo caso la MY One) che lavora nella commercializzazione dei prodotti di varie grosse società che vendono energia elettrica sul mercato libero, come appunto la stessa Enel Energia. Lo scopo della truffa era ovviamente quello di incassare i compensi previsti per ogni contratto, una cifra che va dai 20 ai 50 euro per ognuno di essi. Enel Energia ha ammesso il problema, ma ha declinato ogni responsabilità visto che i contratti arrivano da una società esterna ad essa, alla quale tra l’altro ha già tolto l’appalto in questione.

È un delirio“, esclamano amministratori e cittadini coinvolti nella truffa, tra 1000 telefonate per risolvere il problema, richieste di chiarimenti, lettere raccomandate, minacce di azioni legali. E poi ancora cambi di contratto, volture, costi amministrativi, riallacci e rimborsi per le spese sostenute, che diventano a loro volta oggetto di contestazioni legali.

Scegliete invece di iniziare tutti a risparmiare sulle bollette della luce senza truffe ed inganni. Cliccando sul pulsante verde qui in basso, potrete utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe, che vi permetterà di scegliere sempre l’opzione migliore per voi, a seconda della tipologia di consumi (fasce orarie e non solo).

Buon risparmio 🙂

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV