I dati sull’energia verde in Italia ed in Europa

I dati sull’energia verde in Italia ed in Europa
Il post ti è stato utile?
di | 14-02-2016 | Energia, Energia Rinnovabile, News e Varie

Secondo i dati di Eurostat nel 2014 l’Italia ha raggiunto il 17,1% di energia verde, superando quindi leggermente l’obiettivo che si era prefissato per il 2020 (quello del 17% appunto). L’Unione Europea invece ha come target per il 2020 il raggiungimento di una quota del 20% di energie rinnovabili sul totale di energia, ma ad oggi è ancora ferma al 16%.

L’Italia è tra i nove Paesi membri che hanno già superato il proprio target, che a livello di cifre ovviamente cambia da Stato a Stato, in base alle specifiche condizioni atmosferiche e naturali. E’ la Svezia a comandare questa classifica virtuosa con il 52,6% di energia verde a fronte di un obiettivo nazionale fissato al 49%. Il Lussemburgo è invece ultimo al 4,5%, con un obiettivo dell’11% da raggiungere entro il 2020.

Per quanto riguarda l’elettricità l’Italia ha raddoppiato la propria quota di energia verde nell’arco di dieci anni, passando dal 16,1% del 2004 al 33,4% nel 2014, con una media Ue ferma al 27,5%, per il riscaldamento siamo al 18,8% di fronte ad una media Ue del 17,7%. Nei trasporti infine, siamo ancora lontani dall’obiettivo prefissato (nell’utilizzo di energia verde) per il 2020 e ben sotto anche la media europea.

Energia pulita e, possibilmente, a basso costo. Per questo vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore di tariffe dell’energia elettrica, che confronta promozioni, prezzi ed offerte di tutte le compagnie presenti sul mercato italiano, per offrirvi gratuitamente tutte le informazioni che vi servono e farvi scoprire l’opzione migliore a seconda delle vostre abitudini di consumo (a casa o in azienda).

Vi basta un click sul pulsante seguente:

offerte luce

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.