Eni Gas e Luce: ComparaSemplice.it è Best Performer web 2018

Eni Gas e Luce: ComparaSemplice.it è Best Performer web 2018
5 (100%) 3 votes
di | 25-02-2019 | ENI, News e Varie

In questo periodo in cui la transizione tra il mercato tutelato e il mercato libero dell’energia, l’ampliamento della customer base da parte dei player del mercato è una strategia vitale. Arrivare alla fatidica data del luglio 2020 (salvo ulteriori proroghe) con un brand forte, un trust consolidato e un’offerta a prova di futuro è il mix giusto per conquistare importanti fette di quel ricco bacino d’utenza che si riverserà sul mercato libero. Eni Gas e Luce è, senza dubbio, un brand che viaggia spedito in questa direzione e lo dimostra anche valorizzando i migliori canali di vendita e di caring.

In Cloud Care, con ComparaSemplice.it, siamo orgogliosi di aver ricevuto da Eni Gas e Luce tre riconoscimenti in qualità di Web Sales Best Performer 2018 (Cluster Gold) contribuendo, con le nostre consulenze online, a valorizzare i servizi di qualità proposti dall’azienda.

Sommario

Cloud Care con ComparaSemplice.it è Eni Gas e Luce Best Performer web 2018

In occasione dell’evento del 21 febbraio organizzato da Eni Gas e Luce a Milano del 21, Andrea Conte e Valter Bordini, fondatori di Cloud Care e del comparatore online ComparaSemplice.it, hanno ritirato i tre riconoscimenti di Eni Gas e Luce in qualità di best performer della rete Web Sales:

  • Excellence Award – Best Performer Canale Web, Cluster Gold 2018

  • Top performer 2018 Web Commodity

  • Club Diamond 2019

L’Extra-commodity dell’energia  implica una nuova esperienza di acquisto

I Provider del settore Gas & Power stanno evolvendo verso una piattaforma di offerta che supera la pura  tariffa per offrire soluzioni di domotica a 360°. La creazione di servizi a maggiore utilità è la chiave per il futuro: smart home, clima connected,  assicurazioni, fotovoltaico , mobilità elettrica, connettività in fibra e metodi di pagamento avanzati sono la nuova frontiera dei brand energetici evoluti.

Andrea Conte  (fondatore di ComparaSemplice.it) commenta: “La domanda crescente di servizi extra-commodity unita alla necessità di risparmio complessivo determinano alcune importanti mutazioni sia nel provider che nella forza vendita, in quanto il solo prezzo del servizio di commodity luce e gas, non è più sufficiente per creare fidelizzazione.

Tale complessità di offerta implica sia una forte concentrazione dei brand energetici,  in quanto gli operatori minori non potranno gestire la complessità di offerta. Stesso processo seguirà la forza vendita  per la gestione di una complessità di soluzioni, mai vista prima, che richiede competenze digitali e cross industry: assistenza pura e upsell si combinano in un processo inscindibile, per offrire al cliente, in  ogni occasione di contatto, il valore aggiunto. Tale complessità lato forza vendita è gestibile solo con un mix  equilibrato di empatia umana, competenza e intelligenza artificiale, per guidare  il cliente finale  tra le innumerevoli combinazioni di offerta”.

Nasce l’esigenza del superamento della pura vendita, verso una esperienza di consulenza phigital, cioè un percorso di confronto di soluzioni extra-commodity e non di sole tariffe: un percorso che nasce online, riceve una consulenza offline  e si chiude di nuovo online. È una esperienza ibrida che richiede strumenti di analisi del percorso digitale del cliente e dei suoi bisogni,  con una comunicazione mirata e una forza vendita più consulenziale e multicanale, che intervenga il minimo sufficiente al momento giusto del percorso.

Il cliente ricerca on line una consulenza evoluta, customizzata che possa generare la fiducia necessaria per acquisto di prodotti e servizi accessori e favorire quindi l’attuazione di strategie di superamento della pura commodity.

ComparaSemplice.it la  consulenza multicanale 4.0

La formula di successo di ComparaSemplice.it si può tradurre in un concetto: generazione di fiducia e competenza digitale. Dietro tale mission, c’è una lunga esperienza di consulenza di qualità che tutela gli interessi di entrambi gli attori del mercato: da una parte c’è il cliente, al quale ComparaSemplice.it offre una comparazione neutrale che superi il mero confronto dei prezzi della commodity, per aiutarlo a scegliere il migliore pacchetto di servizi, dall’altra c’è il provider energetico evoluto che, in Cloud Care, trova un partner serio, dotato delle competenze per garantire ai clienti una scelta davvero consapevole: contact center con operatori interni e basati al 100% in Italia, supportati da Intelligenza Artificiale.

Il concetto stesso di comparazione delle tariffe è superato dal confronto delle soluzioni, per tradurre la complessità di offerta in semplicità di acquisto (concetto che ha ispirato il brand ComparaSemplice), in un percorso dove la componente umana resterà decisiva nella vendita del valore e l’assistenza della pura commodity sarà sempre più self service con un aiuto AI. In questo percorso di ottimizzazione delle soluzioni Cloud Care, operando sul digital market con grandi volumi e con una visione cross industry, mette a punto i suoi processi digitali (chat in primis) nella sua “sala corse “ del web di ComparaSemplice.it, per  offrirli in outsourcing ai provider, affinché possano a loro volta offrirli alla propria customer base, per una  experience cliente unica, in grado di prevenire il churn legato al solo prezzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.