EOLOwave G, fino a 100 mega dove gli altri non arrivano

di | 16-01-2018 | News e Varie, News EOLO, News Internet Casa

[""]

EOLOwave G, fino a 100 mega dove gli altri non arrivano
Confronta

Luca Spada, Fondatore e Presidente EOLO SpA, annuncia il lancio di EOLOwave G, la nuova rete di connessione ultra broadband via radio ad alte performance. La nuova avventura del provider rivoluzionario, che richiederà, nei prossimi tre anni, 500 assunzioni di personale e oltre 300 milioni di euro d’investimento. Un investimento reso possibile anche per l’ingresso nel capitale sociale di un fondo d’investimento USA: SearchLight Capital. Un indizio della direzione strategia, e potenzialmente vincente, del nuovo sviluppo in fase di lancio e diffusione.

EOLOwave G è già in fase di realizzazione e, per alcune provincie, in fase di attivazione avanzata (Varese, Verbania, Treviso e Verona). Il 2018 vedrà l’estensione della copertura anche alle provincie di Udine, Vicenza, Pordenone, Brescia, Bergamo, Padova, Vicenza, Como, Monza e Brianza, Lecco, Belluno, Novara, Torino e Sondrio.

I già clienti EOLO potranno effettuare l’upgrade alla nuova rete che permette la navigazione fino a 100 mega, non appena il servizio sarà disponibile nella loro area.

Dove gli altri non arrivano… nel 2018

Fino a oggi, EOLO si è distinto nel mercato dei servizi di connessione Internet, per la capacità di offrire una soluzione a una nicchia importante di pubblico: quello non coperto da reti ADSL o in Fibra Ottica. L’adagio commerciale “Laddove gli altri non arrivano” suona particolarmente azzeccato.

Da oltre 10 anni, l’operatore alternativo ha perseguito la propria missione di far arrivare la navigazione veloce anche nei più piccoli Comuni italiani, raggiungendo circa 700.000 case e 60.000 imprese.

Le performance di navigazione di questo provider sono note: già nel 2007 le connessioni permettevano di raggiungere i 4 mega e nel 2014 i 30 mega. Caratteristica che ha reso EOLO particolarmente gradito ai giocatori online.

L’investimento sulle performance è proseguito fino al 2017, con l’attivazione di oltre 4.000 Km di fibra ottica, l’ampliamento di oltre 1.000 ponti radio e l’installazione di circa 2.500 nuove celle per rendere più potenti e affidabili le connessioni.

In questi anni, il servizio di EOLO si è anche distinto per correttezza e trasparenza, evitando la tariffazione a 28 giorni (che ha sedotto i big del mercato TLC), gli aumenti unilaterali dei prezzi e l’attivazione di servizi indesiderati.

Il 2018 vedrà realizzarsi l’ultimo sforzo dell’operatore, quello che punta sulle nuove frequenze radio e sull’estensione della copertura in fibra ottica dei ripetitori. EOLOwave G ha tutti i numeri per marcare una nuova tappa importante nella storia di EOLO e nella storia del mercato Internet italiano.

Come funziona EOLOwave G

L’accesso alla rete EOLOwave G permetterà la navigazione fino a 100 mega, grazie a nuove frequenze radio a uso esclusivo di EOLO e a una rete di trasporto in fibra ottica. Il tutto per garantire l’affidabilità della connessione e una banda garantita. Lo sviluppo è pensato per massimizzare i benefici di coloro che utilizzano Internet per lo streaming video, la Tv on demand e i servizi cloud di ultima generazione.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.