Europei Calcio a 5 2018: tutto il torneo in esclusiva su Fox Sports

Europei Calcio a 5 2018: tutto il torneo in esclusiva su Fox Sports
Il post ti è stato utile?
di | 29-01-2018 | News e Varie, SKY, TV

Molti appassionati di calcio devono ancora smaltire del tutto la delusione per la mancata partecipazione dell’Italia ai Mondiali 2018 in programma la prossima estate in Russia. In tanti davano la qualificazione quasi per scontata con l’auspicio di tornare a vedere gli azzurri fare bene nella competizione a dodici anni dal trionfo in Germania. Gli amanti del pallone potranno però consolarsi (anche se forse questo basterà solo in parte) con gli Europei di Calcio a 5 (UEFA Futsal Euro 2018), che si disputeranno dal 30 gennaio al 10 febbraio 2018. Qui la nostra Nazionale non mancherà e punta ad andare il più a fondo possibile nella competizione.

Tutte le gare saranno trasmesse da Fox Sports, canale visibile in esclusiva agli abbonati Sky al tasto 204 della piattaforma.

Europeo Calcio a 5: in esclusiva solo su Sky

Fox Sports, da sempre in prima linea nei più importanti appuntamenti di calcio internazionale, è riuscito a garantirsi i diritti in esclusiva degli Europei di calcio a 5 2018 . Tutte le 20 partite in programma, comprese quelle dell’Italia, saranno trasmesse dall’emittente. Non era mai successo di poter seguire l’evento su un canale satellitare dalla platea così elevata.

Gli azzurri tengono in modo particolare a questa competizione dove puntano a sollevare il trofeo. Il ct Roberto Menichelli si aspetta dai suoi il riscatto dopo un biennio caratterizzato da diverse delusioni. Nella scorsa edizione del torneo la nostra rappresentativa, che si presentava da campione in carica, era stata infatti eliminata ai quarti di finale dal Kazakistan. Nella gara in cui era arrivato il verdetto la prestazione dei nostri era stata più che negativa: un ko pesantissimo e per molti inaspettato, con il punteggio finale di 5-2.

L’Italia punta al terzo titolo della sua storia dopo quelli ottenuti nel 2014 e nel 2013.

Ormai da qualche tempo il canale diretto da Marco Foroni ha deciso di dedicare sempre maggiore spazio nella sua programmazione al Futsal. In passato sono state già trasmesse le Final Four di Winter Cup, le Final Eight di Coppa Italia e i playoff scudetto di Serie A.

[banner id=”25785″]

Il ricco palinsesto di Fox Sports

Il canale 204 della piattaforma Sky ha predisposto più di 30 ore di programmazione che comprendono non solo le gare live, ma anche ampi pre e post partita. Ampio spazio verrà ovviamente dedicato all’Italia, che è stata inserita nel girone con Serbia e Slovenia.

A occuparsi delle interviste ai protagonisti ci sarà Roberto Marchesi, inviato in Slovenia. I telecronisti saranno invece quattro: Gabriele Giustiniani, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, oltre all’esperto di calcio a 5 Roberto Calabresi.

Il programma della competizione

Il torneo prende il via il 30 gennaio con la fase a gironi, che si concluderà il 4 febbraio. Due gli orari di inizio delle partite: 18 e 20.45. Si prosegue poi il 5 e il 6 febbraio con i quarti di finale (ore 18 e 21). Entrambe le semifinali sono invece in programma giovedì 8 febbraio.

Appuntamento con la finale valida per la conquista del terzo posto sabato 10 febbraio alle 18. La squadra che solleverà il trofeo uscirà invece dalla finale, prevista sabato 10 febbraio alle 20.45.

Gli appuntamenti dell’Italia

L’esordio dell’Italia è previsto giovedì 1 febbraio contro la Serbia (fischio d’inizio ore 20.45). Si prosegue poi sabato 3 febbraio con la gara contro la Slovenia (ore 20.45). L’eventuale quarto di finale degli azzurri si giocherà lunedì 5 febbraio (ore 18 o 21).

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV