Facebook vs Youtube: continua il confronto sui video virali

di | 16-10-2015 | News e Varie, News Internet Casa

[""]

Facebook vs Youtube: continua il confronto sui video virali
Confronta

Continua la sfida senza esclusioni di colpi tra Facebook e Youtube. È “un fittissimo gioco psicologico” a distanza tra i due “bestioni”, uno scontro fra titani che determinerà il leader uscente di quest’anno nel fertilissimo panorama dei “video social”. Facebook sta rivoluzionando sempre di più la sua piattaforma, ormai tutta rivolta ad un profilo tipicamente e-commerce misto motore di ricerca, e sa perfettamente che non può lasciare indietro la fatidica “questione video”, vediamo perché.

Che Facebook volesse fronteggiare Youtube in tutti i modi era un’intenzione molto ma molto chiara già alcuni mesi fa. Tanti, forse troppi i video virali ormai caricati su Facebook dalle star del web. Sono due adesso i piccoli accorgimenti che sono stati creati in queste settimane a Menlo Park, fermo restando le video foto profilo che ancora non sappiamo dirvi se spopoleranno anche da noi.

Nell’app iOS di Facebook ecco la prima novità
, sono stati già da un po’ di tempo ultimati i testi di un hub dedicato in modo nettamente esclusivo alla condivisione e alla fruizione di video caricati direttamente sulla piattaforma. Questo nuovo contenitore video appare come una nuova tab, un elemento dunque nuovo collocato nella parte sinistra dello schermo. Grazie a questo nuovo hub gli utenti troveranno tutti i video salvati per poter essere visualizzati anche successivamente e tutti i suggerimenti provenienti da amici ed editori.

La seconda novità riguarda i test da parte di Facebook di una sezione video che sarà completamente indipendente, questi “floating video” renderanno i contenuti multimediali “distaccati” dalle pagine, li renderanno dunque un qualcosa di “autonomo”, in pratica mentre scrolli la pagina puoi sempre e comunque vederli.

A Marzo di quest’anno la prima grande svolta: permettere di embeddare sui siti il contenuto video. Ora due test in fase beta che saranno di sicuro al centro dell’attenzione il prossimo anno, il 2016 è la stagione perfetta per poter decretare il leader assoluto di un “mercato video online” comunque ormai maturo e assai prospero.

E Youtube? Youtube è ancora la piattaforma video online per eccellenza, milioni sono gli scritti e la qualità dei filmati è più alta. Facebook però sa come coinvolgere gli utenti, mentre dall’altra parte su questo frangente sembrano rimasti indietro, e non è poco, staremo a vedere come andrà a finire, sempre che possa finire quest’eterna lotta.

Scopri le nostre stupende offerte internet e telefono! Risparmia con noi e vota il servizio del tuo fornitore! Con ComparaSemplice, risparmiare è davvero semplice, anzi no… semplicissimo!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.