Fastweb Fibra: velocità a 200 Mbps entro il 2020

Fastweb Fibra: velocità a 200 Mbps entro il 2020
Il post ti è stato utile?
di | 27-05-2016 | Come risparmiare, Consigli per gli acquisti, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Fastweb pensa e agisce in grande. Dopo aver battuto Tim nella sfida al maggior numero di abbonati e aver visto aumentare il suo fatturato, la compagnia telefonica a cui gli italiani hanno dimostrato più affetto, si lancia in una nuova avventura a dir poco ambiziosa. La nuova sfida sarà molto veloce e sarà corsa lungo le fibre ottiche del nostro Paese!

fastweb fibra

L’obiettivo di Fastweb Fibra è infatti quello di offrire ai propri fedeli clienti connessioni sempre più veloci. Per fare questo dal quartier generale di FastWeb è stato annunciato un piano di investimenti di circa 500 milioni di euro, che serviranno a dotare qualcosa come 13 mila tra famiglie imprese italiane di connessioni in fibra ottica che garantiranno una velocità di 200 Megabit al secondo. Da Fastweb assicurano che l’obiettivo sarà raggiunto entro il 2020.

Fastweb Fibra: le diverse tappe di un progetto ambizioso

Il piano di dotare il 50 per cento della popolazione italiana di connessioni in fibra ottica a 200 megabit al secondo è la prosecuzione del precedente piano di investimenti promosso da Fastweb che si concluderà a dicembre 2016 e iniziato quattro anni fa che prevedeva di raggiungere tramite fibra ottica il 30 per cento della popolazione italiana, numero corrispondente a circa 7,5 milioni di famiglie.

Fastweb Fibra: i primi passi

I primi comuni a essere stati raggiunti dalla nuova fibra ottica di Fastweb che permette di navigare a 200 megabit al secondo, sono stati città di piccole e medie dimensioni, poco vicine ai grandi centri urbani che, proprio per questi motivi hanno maggiori necessità di “andare veloci”. Le prime città italiane a fare parte del progetto Fastweb Fibra sono state infatti: Trento, Rimini, Riccione, Massa, Pistoia, Arezzo e Caserta. Da Fastweb promettono che ogni mese altri comuni saranno coinvolti in modo tale da centrare l’obiettivo del 2020

Fastweb Fibra: modalità e tempi

Il progetto Fastweb Fibra viaggia su due canali differenti:

  • il potenziamento della rete in fibra ottica già esistente nelle città medio-grandi: città come Genova, Bari, Bologna, Torino, Napoli, Roma, Milano  che sono già raggiunte dalla fibra ottica vedranno migliorare la velocità delle loro connessioni;
  • nelle cittadine e i piccoli comuni invece saranno realizzati ex-novo le connessioni in fibra ottica in grado di far navigare gli abitanti fino a 200 Megabit al secondo.

E voi? Sapete davvero quanto va veloce la vostra connessione? Controllate la velocità con i nostri speed test e controllate le tariffe più convenienti attraverso i nostri comparatori di tariffe:

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.