Fastweb Mobile: l’8 maggio, l’offerta che rivoluziona il mercato

Fastweb Mobile: l’8 maggio, l’offerta che rivoluziona il mercato
5 (100%) 1 vote
di | 04-05-2017 | News e Varie

L’8 maggio prossimo, Fastweb Mobile lancerà una nuova offerta sul mercato mobile che ha tutte le intenzioni di sconvolgere le regole del gioco. Almeno è quanto si desume dalle parole dell’ad Fastweb Alberto Calcagno.

C’è qualcosa che non va nel mercato del mobile“: è con queste parole di grande impatto che Calcagno annuncia un’entrata esplosiva nel mondo della telefonia mobile (a Economia&Finanza di Repubblica). La riservatezza su quello che ci si dovrà aspettare per l’8 maggio è assoluta, tuttavia dalle parole dell’ad Fastweb trapela il fulcro della strategia di penetrazione del mercato mobile: attrarre il consumatore con la certezza e trasparenza della tariffa a fronte di una maggiore libertà di comunicazione.

Fastweb Mobile e l’offerta virtuale

Fastweb Mobile è un operatore virtuale, che può emettere sim, ma che deve appoggiarsi alle frequenze TIM. Per questo, il margine d’innovazione potrebbe sembrare limitato. Soprattutto in un momento in cui il mercato sta per essere aggredito dai marchi low cost. L’arrivo di Free Mobile in Italia, brand che ha già rivoluzionato il mercato francese, ha spinto TIM al lancio di Kena Mobile. Fastweb, per una penetrazione aggressiva, dovrà competere con un’offerta dai prezzi al ribasso.

Per i dettagli dell’offerta Fastweb Mobile, appuntamento all’8 maggio

Non c’è dubbio che Fastweb, con la sua storia d’innovazione e di rottura con le logiche consolidate dei mercati, saprà portare nuovo vigore competitivo (in favore del consumatore) in un contesto in cui gli operatori battagliano sul centesimo di euro. Per i dettagli dell’offerta mobile di Fastweb, però, non rimane che attendere il fatidico 8 maggio.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995