Fastweb Mobile: migra su rete TIM da Gennaio 2017

Fastweb Mobile: migra su rete TIM da Gennaio 2017
Il post ti è stato utile?
di | 19-10-2016 | Cellulari, Fastweb, News e Varie, Telefonia, TIM

Novità in vista per Fastweb Mobile: a partire da gennaio 2017 gli utenti Fastweb Mobile migreranno su rete TIM. Quindi, se fino ad oggi Fastweb si appoggia a Tre Italia per quanto riguarda i suoi servizi di telefonia mobile, dal prossimo anno diventerà Full MVNO in seguito all’accordo firmato con la compagnia TIM Mobile. I prefissi sono già stati decisi e il Ministero dell’Economia ha dato il suo ok. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’accordo.

FASTWEB MOBILE DIVENTA FULL MVNO

Se prima non era stata ancora comunicata nessuna data del passaggio, oggi sappiamo che a gennaio 2017 tutti gli utenti Fastweb Mobile passeranno su rete TIM e Fastweb diventerà Full MVNO. Prima Fastweb per i suoi servizi di telefonia mobile si appoggiava a Tre Italia, ma con l’inizio del nuovo anno si sposterà su rete TIM.

Infatti, il Ministero dell’Economia ha dato la sua approvazione e i nuovi prefissi assegnati alle numerazioni Full MVNO (ex Fastweb Mobile) sono stati stabiliti: l’attuale 373 sarà sostituito dal 3755 e dal 3756.

L’ufficializzazione del passaggio alla rete TIM è arrivata da Mario Rossi, CFO di Swisscom, il quale ha rilasciato diverse dichiarazioni in una recente intervista al quotidiano di economia e finanza svizzero Finanz und Wirtschaft. Insomma, è ufficiale: gli utenti di Fastweb Mobile dovranno fare un cambio SIM e utilizzare i nuovi prefissi telefonici.

Mario Rossi, riferendosi al circa mezzo milione di clienti di Fastweb Mobile, ha affermato che “Nella telefonia mobile in Italia siamo insignificanti” ed è per questo motivo che Swisscom vuole accelerare la crescita della sua azienda italiana nel mercato della telefonia mobile. Per raggiungere tali obiettivi, come ha spiegato lo stesso CFO, è necessario migliorare l’offerta, premere molto sugli smartphone 4G di ultima generazione e creare delle offerte che integrino il servizio di telefonia fissa a quello mobile.

La data per la migrazione delle linee Fastweb Mobile su rete TIM è fissata a gennaio 2017 e coinvolgerà tutti i clienti.

LA COMPAGNIA FRANCESE ILIAD (FORSE) SBARCA IN ITALIA

Nella stessa intervista rilasciata da Mario Rossi, CFO di Swisscom, al quotidiano economico svizzero Finanz und Wirtschaft si è parlato anche del futuro ingresso della compagnia telefonica francese Iliad nel mercato italiano, prevista verso la seconda metà del 2017. Mario Rossi ha raccontato di non escludere una possibile collaborazione anche con Iliad anche se al momento non si è ancora affrontata la questione.

A quanto pare, la compagnia telefonia francese dell’imprenditore Xavier Niel, proprietaria di Free Mobile e celebre per le sue offerte mobile low cost, si sta già preparano a sbarcare in Italia con una strategia di mercato molto combattiva. Intanto aspettiamo novità sul passaggio di Fastweb Mobile a rete TIM e sulle offerte che verranno lanciate per far crescere Full MVNO e che troverete anche su ComparaSemplice.it!

Cercate sul nostro comparatore di tariffe online le offerte Mobile più vantaggiose per voi, votate i vostri fornitori e seguite il nostro blog per rimanere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle novità del mondo di Internet e della Telefonia!

Le migliori offerte mobile confronto

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV