Fastweb: passaggio in fibra ottica gratis per tutti

Fastweb: passaggio in fibra ottica gratis per tutti
Il post ti è stato utile?
di | 07-10-2015 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

logo fastweb, un passo avantiOggi, 7 Ottobre 2015, mi alzo e trovo il modem Fastweb spento: nessun segnale dal telefono fisso, nè alcuna connessione ad Internet risulta disponibile.

Come ogni volta che c’è un disservizio con Fastweb, mi vedo costretto ad effettuare una telefonata al servizio clienti a mie spese da telefono cellulare, perchè il numero per il servizio clienti Fastweb, 192 193, è gratuito ma solo se si chiama da telefono fisso (verrebbe da chiedersi come si faccia a chiamare da un telefono fisso, se quando li chiamo 9 volte su 10 lo faccio proprio per segnalare che non ho linea?), e mi viene detto che gratuitamente Fastweb sta passando qui a Roma i vecchi clienti Adsl alla fibra ottica da 20 Mbit gratis, per sempre, e che volendo potrò richiedere il passaggio ad una velocità fino a 100 Mbit, sempre gratis, ma stavolta solo per un anno (immagino che poi si paghi qualcosina in più sull’abbonamento). Al che non faccio altro che ringraziarli, essendo passato il mio stato d’animo in maniera istantanea dall’infastidito al piacevolmente sorpreso. Mi viene garantito che entro 1 ora tutto verrà sistemato.

Dopo meno di mezz’ora il modem si riaccende, ed ancora più piacevolmente sorpreso, mi metto a navigare, verifico che la velocità di connessione sia effettivamente aumentata, tramite il misuratore gratuito di Compara Semplice (speed test), e noto un enorme aumento della velocità effettiva, che non arriva a 20 Mbit ma che ci si avvicina notevolmente: in fondo la velocità è sempre fino a… e mai effettivamente quella massima, situazione idealtipica quest’ultima che si verifica solamente in caso di infrastrutture perfette nella nostra zona di residenza.

Dopo un po’ mi accorgo che però ogni tanto la linea Internet cade ed allora faccio per richiamare il servizio clienti e scopro che la linea fissa invece non funziona affatto, ed anzi che se alzo la cornetta, immediatamente cade anche la linea Internet. Riprovo a chiamare dal cellulare, e dopo vari tentativi effettuati sempre tutti a mie spese, mi dicono che il passaggio alla fibra ottica si è correttamente concluso alle ore 11,43 di questa mattina e che non risultano disservizi al momento. Peccato che la mia linea fissa non funzioni affatto e quella Internet solo a tratti. All’interno della telefonata (che continua a protrarsi a mie spese), mi passano il servizio tecnico dopo diversi minuti di attesa, abbandonato alla canzoncina di sottofondo, e mi ribadiscono che per loro è tutto ok. Effettuano varie prove da remoto, ma per loro è sempre tutto ok… ma stiamo scherzando?!!? Alla fine aprono un ticket solo sui disservizi della linea fissa, ma dopo pochi minuti comincia a non funzionare per niente anche Internet. Ora mi toccherà richiamare di nuovo, con il credito del telefono mobile che nel frattempo si sta esaurendo 🙂

Concludendo: il passaggio alla fibra ottica gratis è un ulteriore servizio di grande qualità offerto da Fastweb ai suoi vecchi clienti, ma io per adesso sto senza linea telefonica ed Internet. Diciamo che stavo meglio fino a ieri con la vecchia linea Adsl Fastweb

Sperando che sia il solo ad aver avuto un’esperienza del genere nel passaggio, vi invito a consultare il nostro comparatore gratuito di tariffe per telefonia fissa ed Internet (vi basta un click sul tasto verde grande posto in fondo a quest’articolo), di modo da poter ricevere, senza impegno, una panoramica delle varie offerte attuali presenti sul mercato, e di poter scegliere quella migliore.

Buona navigazione, per voi che potete 🙂

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.