Finalmente: comune del Friuli con tutte le scuole collegate tra esse via Internet

Finalmente: comune del Friuli con tutte le scuole collegate tra esse via Internet
Il post ti è stato utile?
di | 09-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Basta parlare di notizie sempre tristi o di record negativi che riguardano il nostro Paese, per questo abbiamo deciso oggi di raccontarvi molto brevemente la storia di Pozzuolo del Friuli, comune di circa 7000 abitanti della provincia di Udine, dove le scuole hanno ottenuto finalmente di entrare su Internet e, soprattutto, di farlo restando collegate tra di esse:

“Gli operatori aggiudicatari stanno iniziando l’installazione delle apparecchiature ed a breve inizierà la fase commerciale [……..] Inoltre è stata completata la cablatura della scuola media connessa con la primaria grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici. Si potrà implementare il registro elettronico. Da qualche mese le scuole del plesso, prime in Regione”, racconta il consigliere comunale delegato all’informatica di Pozzulo del Friuli Federico Busato, “sono collegate alla banda ultra larga regionale; stessa benefica sorte è toccata ai computer a libera disposizione dei cittadini in biblioteca. Stiamo inoltre insistendo affinché l’Istituto Agrario, che dipende dalla Provincia, possa essere collegato rapidamente. Zone servite dal WiFi gratuito regionale sono municipio, biblioteca, scuole e la nuova sede del centro di aggregazione”.

Internet oggi è fondamentale sia a casa che al lavoro, in qualunque campo si operi, per comunicare velocemente e recepire informazioni in maniera istantanea su qualsiasi situazione, problematica o necessità. Scegliete quindi anche voi di dotarvi di un abbonamento per la vostra casa o azienda alle migliori condizioni che offre il mercato.

Confrontate in maniera gratuita i servizi offerti dalle varie compagnie in base a qualità e prezzo, cliccando sul pulsante verde qui in basso che conduce al nostro comparatore. Il servizio, ripetiamo, è totalmente gratuito e senza impegno da parte vostra.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995