Finalmente scendono i prezzi delle Rc Auto: vediamo quanto nelle varie regioni

di | 19-03-2015 | News Assicurazioni, News e Varie

["Scendono i prezzi delle Rc Auto: scopri dove e quanto"]

Finalmente scendono i prezzi delle Rc Auto: vediamo quanto nelle varie regioni
Confronta

Dopo anni di rincari ingiustificati, o di cali di prezzi vincolati però a pretese assurde delle compagnie di assicurazione, arrivano finalmente dei dati positivi sull’andamento dei prezzi delle Rc Auto in Italia, che restano comunque i più alti d’Europa: negli ultimi 6 mesi i prezzi sono scesi in media in Italia del 9,4%, mentre nell’ultimo anno addirittura del 17,4%: l’analisi però, è bene ricordarlo, tiene conto non solo dei prezzi realmente applicati ai consumatori, ma anche di quelli proposti nei preventivi ai potenziali nuovi clienti delle compagnie di assicurazione.

In particolare si sono presi in esame i 3 profili principali e più ricorrenti di assicurato/a italiano/a: l’automobilista maschio 40 enne in prima classe di merito (profilo il cui abbassamento delle tariffe è stato più importante per i facenti parte maggiormente virtuosi, nei quali cioè è maggiore il numero di anni da cui non si commettono incidenti), 2) quello di una donna di 35 anni che guida in quarta classe di merito e 3) il giovane neopatentato che parte in 14esima classe. Ebbene, i prezzi sono scesi per tutti e 3 i profili.

Spostiamoci ora ad analizzare i prezzi delle Rc Auto in base alle varie regioni italiane: quelle del Sud, come più volte ricordato da noi di Compara Semplice, sono nettamente superiori (troppi incidenti e troppe truffe) a quelli delle altre regioni italiane. In particolare Campania, Puglia e Calabria hanno prezzi inavvicinabili, mentre le regioni meno care sono la Valle d’Aosta, il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige.

Se invece analizziamo le regioni dal punto di vista del calo dei prezzi dell’ultimo periodo, troviamo il primato della Puglia, dove i prezzi sono scesi addirittura del 28,3%. Bene anche la Campania, che nonostante il primato negativo, ha visto calare di prezzo le sue polizze del 20% circa, solo negli ultimi 6 mesi. La Valle d’Aosta, paradiso degli automobilisti, resta la regione meno cara d’Italia, nonostante un decremento delle tariffe più basso rispetto alle altre regioni e che si è fermato al 13,4%.

Per conoscere comunque tutte le diverse tariffe applicate oggi dalle varie compagnie di assicurazioni presenti sul mercato, nelle diverse regioni d’Italia, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito (utilizzabile sia per assicurazioni di automobili, che di moto, che di scooter), raggiungibile dal seguente link:

http://www.comparasemplice.it/assicurazioni

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.