Ford Ka+ 2018: aggiornamenti di fino. Arriva il piccolo SUV, l’Active

di | 06-02-2018 | News e Varie, News Noleggio

[""]

Ford Ka+ 2018: aggiornamenti di fino. Arriva il piccolo SUV, l’Active
Confronta

Se andiamo a vedere i dati di vendita 2017, vedremo che la Ford Ka+ non ha riscontrato il successo sperato… Come era naturale aspettarsi, dunque, i tecnici hanno deciso di mettere mani al progetto, cercando di rinfrescare una citycar che agli italiani, non è piaciuta molto. Ecco dunque che non solo arriva un restyling (in particolar modo a livello tecnologico), ma soprattutto si aggiunge al catalogo un nuovo allestimento denominato Active. In sostanza è una sorta di… piccolo SUV. Andiamo a vedere dunque cosa cambia e vi ricordiamo che sarà poi disponibile a noleggio a lungo termine.

Ford Ka+ Active: l’allestimento… rialzato

Che i SUV siano di gradimento, lo sanno tutti i muri delle strade. Perché non fare dunque una versione “suvvizzata”? Detto fatto, i tecnici hanno trasformato la Ford Ka+, e l’hanno chiamata Active. A livello tecnico non ci sono differenze con la versione standard, ma cambia l’esterno, rendendola più “fuoristradistica” con pochi ma sapienti accorgimenti.

Troviamo infatti due piastre in color alluminio nella parte inferiore dei paraurti. Proprio questi, vantano ora delle parti, decisamente grandi, in plastica nera. Il medesimo materiale è stato utilizzato per i passaruota, a protezione del veicolo. Come è lecito aspettarsi, la Ka+ si “alza” leggermente. Per la precisione, parliamo di 2,3 cm in più, mentre la carreggiata è appena più larga. Non mancano piccole specifiche anche agli interni, per differenziarla dalla vettura base. A proposito di quest’ultima, per il modello 2018, abbiamo qualche particolare diverso. I paraurti sono stati rivisti nel design ed il perimetro della griglia anteriore e nella sezione inferiore dei fendinebbia sono ora cromati.

Fa il suo ingresso il sistema SYNC3

Per recuperare punti, la Ford Ka+ 2018 è stata aggiornata nei punti dove era carente rispetto alla concorrenza: la tecnologia. Arriva dunque, finalmente, l’infotainment. Gli ingegneri Ford hanno dunque dotato la piccola citycar della tecnologia SYNC3. Si parla quindi dei comandi vocali avanzati e dello schermo a colori da 6,5”. Non poteva poi macare l’integrazione con i sistemi Android Auto ed Apple CarPlay. A livello di optional, ci sono (ma erano già disponibili sulla precedente versione) dei sistemi di assistenza alla guida, prima su tutti, la frenata automatica di emergenza.

Ford Ka+: motorizzazioni diesel e benzina

Sul comunicato stampa è specificato che le seguenti motorizzazioni saranno previste per il mercato tedesco e britannico, ma è facile aspettarsi l’estensione anche per quello italiano (e non solo). In ogni caso, si parla di motorizzazioni sia diesel che benzina. La novità, però, è sicuramente il propulsore 1.2 Ti-VCT a tre cilindri. Parliamo di un motore a benzina (ancora in fase di omologazione) che promette non solo consumi inferiori rispetto all’attuale Duratec (che ormai sente il peso degli anni, nonostante sia uno dei propulsori meglio realizzati!), ma anche una coppia più costante e vigorosa ai bassi regimi.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.