Free Mobile: vicino il debutto in Italia

Free Mobile: vicino il debutto in Italia
Il post ti è stato utile?
di | 28-09-2016 | Cellulari, News e Varie, Telecom, Telefonia, TIM, TRE, Vodafone, Wind

Qualcosa di nuovo sta nascendo nel mondo della telefonia mobile italiana, la notizia dell’imminente fusione tra Wind e Tre potrebbe infatti portare al debutto sul territorio italiano di Free Mobile, l’azienda francese di telefonia mobile che grazie alle sue offerte low cost ha conquistato una buona fetta di mercato nei territori d’oltralpe. Dopo il via libera dell’Unione Europea alla fusione tra Tre e Wind, che dovrebbe concretizzarsi tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, Free Mobile si appresta a diventare un competitor d’eccellenza capace di insidiare il mercato dei due colossi Tim e Vodafone.

Free Mobile: tariffe low cost grazie a internet

Guidata da Xavier Niel, Free Mobile promette di inserirsi nel mercato italiano facendo leva su tariffe low cost, possibili grazie all’utilizzo esclusivo del canale internet sia per la commercializzazione che per l’assistenza. Per gli utenti italiani si tratta di una novità, anche se non del tutto, in quanto molti operatori di telefonia mobile, come la stessa Wind, da tempo propongono tariffe web con sconti esclusivi per chi decide di gestire online la propria linea telefonica.

Free Mobile sarà comunque un operatore a tutti gli effetti al pari di Tim e Vodafone e conterà sulle infrastrutture di Wind e Tre Italia acquistandone le antenne. Molto probabilmente all’inizio della sua avventura Free Mobile si poggerà su un sistema di roaming nazionale nelle zone non coperte dal segnale. In questo caso il fornitore del roaming nazionale potrebbe essere proprio l’azienda cedente le antenne.

confronta tariffe per cellulari e tablet

Stando alle prime indiscrezioni il nuovo operatore sarà attivo all’inizio dell’estate 2017 e mirerà ad accaparrarsi in breve tempo una quota di mercato vicina al 15%. Tanto per farci un’idea su cosa dovremmo aspettarci da Free Mobile vi mostriamo due delle tariffe che stanno letteralmente dilagando in Francia.

Offerte Free Mobile

La prima costa 2 euro al mese e mette a disposizione 120 minuti di chiamate (0,05 euro/min oltresoglia) al mese verso residenziali e mobili e verso 100 residenziali internazionali, SMS e MMS illimitati e 50 MB di traffico dati 3G e 4G (0,05 euro/MB oltresoglia). Un pacchetto basico pensato per chi non ha grosse esigenze di traffico ma che si limita a utilizzare Whatsup e a leggere e mail.
Ben più corposa- ma sempre-vantaggiosa – è l’offerta che, per 19,99 euro al mese offre chiamate illimitate verso tutti e verso 100 località internazionali, SMS e MMS illimitati in Francia, 50 GB di traffico dati 4G o 3 GB di traffico dati 3G se non si possiede uno smartphone 4G.

Vota il tuo fornitore e resta sempre aggiornato con il blog di ComparaSemplice.it!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV