Free Mobile: vicino il debutto in Italia

di | 28-09-2016 | News Cellulari, News e Varie, News Telefonia, News TIM, News Vodafone, News WindTre, Tim Telecom Italia, TRE

[""]

Free Mobile: vicino il debutto in Italia
Confronta

Qualcosa di nuovo sta nascendo nel mondo della telefonia mobile italiana, la notizia dell’imminente fusione tra Wind e Tre potrebbe infatti portare al debutto sul territorio italiano di Free Mobile, l’azienda francese di telefonia mobile che grazie alle sue offerte low cost ha conquistato una buona fetta di mercato nei territori d’oltralpe. Dopo il via libera dell’Unione Europea alla fusione tra Tre e Wind, che dovrebbe concretizzarsi tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, Free Mobile si appresta a diventare un competitor d’eccellenza capace di insidiare il mercato dei due colossi Tim e Vodafone.

Free Mobile: tariffe low cost grazie a internet

Guidata da Xavier Niel, Free Mobile promette di inserirsi nel mercato italiano facendo leva su tariffe low cost, possibili grazie all’utilizzo esclusivo del canale internet sia per la commercializzazione che per l’assistenza. Per gli utenti italiani si tratta di una novità, anche se non del tutto, in quanto molti operatori di telefonia mobile, come la stessa Wind, da tempo propongono tariffe web con sconti esclusivi per chi decide di gestire online la propria linea telefonica.

Free Mobile sarà comunque un operatore a tutti gli effetti al pari di Tim e Vodafone e conterà sulle infrastrutture di Wind e Tre Italia acquistandone le antenne. Molto probabilmente all’inizio della sua avventura Free Mobile si poggerà su un sistema di roaming nazionale nelle zone non coperte dal segnale. In questo caso il fornitore del roaming nazionale potrebbe essere proprio l’azienda cedente le antenne.

 

Stando alle prime indiscrezioni il nuovo operatore sarà attivo all’inizio dell’estate 2017 e mirerà ad accaparrarsi in breve tempo una quota di mercato vicina al 15%. Tanto per farci un’idea su cosa dovremmo aspettarci da Free Mobile vi mostriamo due delle tariffe che stanno letteralmente dilagando in Francia.

Offerte Free Mobile

La prima costa 2 euro al mese e mette a disposizione 120 minuti di chiamate (0,05 euro/min oltresoglia) al mese verso residenziali e mobili e verso 100 residenziali internazionali, SMS e MMS illimitati e 50 MB di traffico dati 3G e 4G (0,05 euro/MB oltresoglia). Un pacchetto basico pensato per chi non ha grosse esigenze di traffico ma che si limita a utilizzare Whatsup e a leggere e mail.
Ben più corposa- ma sempre-vantaggiosa – è l’offerta che, per 19,99 euro al mese offre chiamate illimitate verso tutti e verso 100 località internazionali, SMS e MMS illimitati in Francia, 50 GB di traffico dati 4G o 3 GB di traffico dati 3G se non si possiede uno smartphone 4G.

Vota il tuo fornitore e resta sempre aggiornato con il blog di ComparaSemplice.it!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.