Galaxy Note 7: il nuovo phablet firmato Samsung

Galaxy Note 7: il nuovo phablet firmato Samsung
Il post ti è stato utile?
di | 06-08-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telefonia

Grandi novità in casa Samsung! L’azienda sudcoreana ha appena presentato a New York il nuovo Galaxy Note 7, un phablet di ultima generazione che sarà in vendita a partire dal prossimo 2 settembre. Il phablet è stato presentato lo scorso 2 agosto durante l’evento newyorkese Unpacked 2016, trasmesso anche in live streaming, durante il quale Samsung ha illustrato tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo, molte delle quali ereditate dal modello Galaxy S7 edge. Vediamole nel dettaglio.

CARATTERISTICHEGALAXY NOTE 7

Il Samsung Galaxy Note 7 ha molte caratteristiche ereditate dal suo predecessore, il Galaxy S7 edge, a partire dal telaio in alluminio e vetro, ma il nuovo phablet ha uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici (2560×1440 pixel) dual edge, quindi curvo su entrambi i lati, protetto dal Gorilla Glass 5.

Ma le novità non finiscono qui perché il Galaxy Note 7 è provvisto di certificazione IP68 che ne permette l’utilizzo anche sotto la pioggia, e la dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 820 o Exynos 8890, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash UFS 2.0, espandibile grazie a schede micro SD fino a 256 GB. Ma scopriamo anche le altre caratteristiche:

  • Galaxy Note 7 ha due fotocamere con sensori da 12 e 5 megapixel (quelli del Galaxy S7) dotati di apertura f/1.7, stabilizzazione ottica delle immagini e di tecnologia Dual Pixel per l’autofocus
  • la connettività si attiva tramite i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Inoltre, il dispositivo è dotato di una porta USB Type-C, di un lettore di impronte digitali e di uno scanner dell’iride per il riconoscimento biometrico e per i pagamenti mobile tramite il servizio Samsung Pay
  • Galaxy Note 7 ha una batteria da 3.500 in grado di supportare anche la ricarica rapida e wireless
  • il sistema operativo installato sul dispositivo è Android 6.0.1 Marshmallow, che può essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat

Tra le altre novità del phablet Samsung Galaxy Note 7 c’è la nuova stilo S Pen che, rispetto al modello precedente, ha la punta molto più sottile e livelli di sensibilità alla pressione maggiori.

Confronta ora le migliori tariffe internet

 

GALAXY NOTE 7: IN VENDITA DA SETTEMBRE

Il nuovo gioiellino firmato Samsung sarà in vendita a partire dal 2 settembre in tre colori, Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx, e noi clienti italiani abbiamo l’opportunità di prenotarlo dal 16 agosto all’1 settembre a un prezzo di 879 euro circa (prezzo consigliato).

Se avete bisogno di un nuovo phablet studiate bene tutte le caratteristiche del Galaxy Note 7 e decidete se prenotarlo! Se volete conoscere anche i nuovi modelli degli altri brand più diffusi, tornate a visitate il blog di ComparaSemplice.it ComparaSemplice.it è anche un efficiente comparatore di tariffe online cellulari, avete mai provato a fare in confronto online?

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995