Galaxy note 7 ritorna in vendita a fine novembre

di | 02-10-2016 | Consigli per gli acquisti, News Cellulari, News e Varie, News Internet Casa, News Telefonia

[""]

Galaxy note 7 ritorna in vendita a fine novembre
Confronta

Buone notizie per tutti i fan Samsung: il Galaxy note 7 ritorna in vendita in Europa a fine novembre, giusto in tempo per lo shopping natalizio.

galaxy-note-7La commercializzazione del Galaxy note 7 riprenderà prima in Francia, poi in Germania e infine nel Regno Unito.

Ripercorriamo insieme le tappe che hanno portato la casa produttrice sudcoreana a ritirare dal mercato il Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy note 7: il ritiro dal mercato globale

Chi aspettava il lancio mondiale del nuovo super smartphone Samsung è rimasto deluso. Il 2 settembre 2016 era infatti previsto l’arrivo sul mercato del nuovo gioiellino “made in Corea del Sud” ma qualcosa è andato storto. Da Seul hanno infatti deciso di ritirare il prodotto e di rimandarne la vendita fino a fine novembre.

confronto offerte cellulari

Samsung Galaxy note 7: batterie difettose

La causa che ha portato al ritiro e alla non messa in vendita è un problema alla batteria. Quando viene messa in carica quest’ultima corre il rischio di prendere fuoco e di esplodere.

Questi “effetti collaterali” del prodotto si sono verificati nei Paesi in cui il Galaxy note è già sul mercato: Corea del Sud e Stati Uniti per citarne alcuni.
Per motivi di sicurezza quindi la Samsung ha deciso di avviare una campagna di richiamo e la sostituzione degli smartphone difettosi che sono stati addirittura causa di incendi in camere d’albergo e automobili.

Questo difetto di fabbrica ha anche portato alcune compagnie aeree tra cui Lufthansa e l’agenzia federale statunitense per la sicurezza in volo a vietare l’uso del telefono sui propri velivoli. Oltre al ritiro del prodotto e alla sostituzione del “super smartphone” Samsung ha diffuso un aggiornamento software che impedisce di caricare la batteria oltre il 60%.

Samsung Galaxy note 7: un’operazione da 2 miliardi di dollari

L’operazione di sostituzione del telefono difettoso potrebbe costare circa 2 miliardi di dollari, sì avete capito bene, per sostituire tutti i 2,5 milioni di telefoni già presenti sul mercato mondiale l’operazione dovrebbe essere di quelle alquanto costose!

Galaxy note 7: la ripresa delle vendite

Le vendite del Galaxy note 7 rincominceranno il 28 settembre in Corea del Sud e proseguiranno in Australia, Stati Uniti e Singapore. A partire da fine novembre è prevista la commercializzazione nel vecchio continente. I clienti europei sono quelli che attendono maggiormente l’arrivo del Galaxy Note 7 sugli scaffali dei negozi perché il modello precedente (Galaxy note 5 non era stato commercializzato in Europa).

Sei in cerca di un nuovo smartphone? Perchè non abbinarlo con una tariffa internet e ADSL comprensiva magari anche di un abbonamento smarTV. Sarebbe troppo bello? Niente affatto! Semplicissimo: basta dare un’occhiata al nostro comparatore di tariffe!

confronto offerte cellulari

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.