Ecco perchè non passeremo un inverno al freddo: avremo il gas russo anche quest’anno. E le tariffe?

Ecco perchè non passeremo un inverno al freddo: avremo il gas russo anche quest’anno. E le tariffe?
Il post ti è stato utile?
di | 06-11-2014 | Gas, News e Varie

I cattivi rapporti tra Russia ed Ucraina rischiavano di avere conseguenze nefaste anche per la fornitura di gas durante il prossimo inverno in tutta Europa.
Infatti i tanti e cospicui debiti contratti da Kiev nei confronti di Mosca (che aveva bloccato le forniture di gas all’Ucraina dallo scorso Giugno), rischiavano di generare la terza crisi energetica in soli 5 anni, e la Russia ha preteso garanzie dall’Ue sul pagamento dei debiti ucraini, non fidandosi appunto più della sola parola di Kiev. Il conflitto militare tra Russia ed Ucraina per la Crimea rendeva l’intera situazione esplosiva, mentre invece proprio l’accordo (anche se prettamente economico) raggiunto potrebbe (ce lo auguriamo di cuore!) portare ad una distensione anche degli interi rapporti politici e diplomatici tra le 2 nazioni. In fondo le guerre da centinaia di anni hanno tutte un unico comune denominatore: gli interessi economici da perseguire.

La garanzia da parte dell’Ue e del Fondo Monetario Internazionale di coprire tutti i debiti eventualmente non pagati dall’Ucraina ha permesso il raggiungimento di un patto finale, ma la prima delle 2 rate (dell’ammontare di 1,45 sui 3,1 miliardi di dollari totali dovuti) per saldare il debito con il gigante russo del gas Gazprom è stata subito pagata dall’Ucraina, hanno fatto sapere proprio oggi dalla Russia, e la situazione è tornata alla normalità.

Non passeranno quindi un inverno al freddo i residenti dell’Ucraina e non passeremo un inverno al freddo neanche noi qui in Italia allora e magari lo potremmo fare alle migliori tariffe presenti sul mercato utilizzando questo bottone

 

In attesa di tutte le novità sulle tariffe di luce e gas del 2015, che noi di ComparaSemplice saremo come al solito tra i primi comunicarvi nei prossimi articoli, vi invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine e le nostre news che vi permettono di restare aggiornati sulle offerte più convenienti in ambito di energia, gas, telefonia /internet ed assicurazioni.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.