GB non consumati disponibili il mese successivo con Giga Bank 3

GB non consumati disponibili il mese successivo con Giga Bank 3
5 (100%) 2 votes
di | 27-06-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia, TRE

In questi giorni l’operatore telefonico mobile Tre Italia ha lanciato una nuova formula per il consumo del traffico Internet compreso nelle tariffe ALL-IN per smartphone, Free e Super Internet: l’iniziativa è stata ribattezzata Giga Bank e permette al cliente di utilizzare i GB non consumati durante il mese entro la fine del mese successivo.

Tutte le tariffe con Internet compreso proposte sul mercato italiano dalle varie compagnie telefoniche, lo sappiamo bene, prevedono un rinnovo (mensile od ogni 28 giorni) che annulla le soglie alla scadenza e ripartono con il massimo dei servizi a disposizione. Ad esempio, se nella vostra tariffa avete 5 GB e al momento del rinnovo ne avete consumato 4, il GB restante verrà praticamente perso e si ripartirà con il bundle pieno, quindi 5 GB.

Con la promo Giga Bank, invece, il traffico Internet restante al momento del rinnovo potrà essere usato durante il mese successivo, insieme al pacchetto dati ripristinato: tornando all’esempio precedente, il GB restante non verrà perso, ma si potrà utilizzare nei 30 giorni successivi, insieme ai 5 GB previsti dal rinnovo (per un totale di 6 GB).

Con questo sistema, quindi, si avrà la possibilità di non perdere tutti i GB non consumati durante il mese, avendoli a disposizione per un altro mese, aumentando così la disponibilità di dati. Il servizio Giga Bank di Tre Italia è attivo automaticamente su tutte le tariffe ALL-IN, Free e Super Internet in vigore dal 21 giugno e non prevede alcun costo aggiuntivo.

Novità sulle nuove ALL-IN Tre

Le nuove ALL-IN di Tre, oltre al meccanismo Giga Bank, hanno introdotto altre novità, tra cui:

  • minuti illimitati su tutte le tariffe;
  • rinnovo mensile e non ogni 4 settimane;
  • nessuna soglia settimanale di utilizzo;
  • possibilità di pagare con carta o conto corrente scegliendo un impegno contrattuale di 12 mesi (e non più 30 mesi, come in precedenza);
  • LTE gratuito fino al 31 dicembre 2017 se si attiverà una delle offerte Tre entro il 23 luglio (anziché 1 euro al mese).

Ecco i costi e le caratteristiche delle nuove offerte ALL-IN di Tre:

  • ALL-IN Start (9 euro/mese): minuti senza limiti e 500 sms verso tutti, più 5 GB di Internet;
  • ALL-IN Prime (14 euro/mese): minuti illimitati e 500 sms verso tutti, più 15 GB di Internet;
  • ALL-IN Master (19 euro/mese): chiamate illimitate e 500 sms verso tutti, più 30 GB di dati.

Tre ricorda che le tariffe per smartphone Tre potranno essere attivate con canone a metà prezzo, ma solo se si sceglierà una delle offerte ADSL Infostrada o in fibra ottica per la propria linea fissa.

0321.085995