Gigafiber: La Nuova Fibra Ottica di Unidata Ad Alta Velocità

Gigafiber: La Nuova Fibra Ottica di Unidata Ad Alta Velocità
5 (100%) 2 votes
di | 07-05-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Gigafiber: la fibra ottica unidataUnidata, l’importante azienda italiana del settore delle telecomunicazioni fondata nel 1985, ha appena lanciato l’esclusivo servizio Gigafiber.

Di cosa si tratta? Di una nuova soluzione che permette agli utenti di navigare su internet alla velocità di 1 GBbit, quindi con una velocità che supera di 150 volte la velocità media di accesso internet in Italia (che è di  6.4 MB) e di 57 volte quella della Svezia, prima in Europa (che è di 17.4 MB medi). Tutto questo con con una fibra ottica al 100% (FTTH).

I VANTAGGI DI GIGAFIBER

Possiamo partire da un semplice esempio: se volete scaricare un film in HD da 2 GB, grazie al nuovo servizio di Unidata impiegherete soltanto circa 30 secondi, invece che i 50 minuti di una tradizionale connessione a 6.4 MB. Una differenza non da poco, no?

Grazie alla velocità, sarà possibile utilizzare tantissimi servizi, dalla visione istantanea di dati aziendali all’organizzazione di videoconferenze in alta definizione, fino alla creazione di montaggi video, rendering e quant’altro.

Il servizio Gigafiber dedicato a famiglie e imprese ha un prezzo di lancio di 59 euro al mese per sempre e include:

  • un telefono fisse con chiamate illimitate
  • internet illimitato in fibra ottica con 1000 MB in download e 100 MB in upload
  • un router WIFI
  • costi di attivazione di 120 euro

Per i clienti che scelgono di navigare con una velocità inferiore ma convertibile subito a 1 GB, il costo è a partire da 35 euro al mese.

DOVE È ATTIVO IL SERVIZIO

Unidata  al momento offre questo servizio soltanto in alcune zone di Roma, ma in molte altre zone della città bastano 5 abbonamenti nello stesso edificio per riuscire a installare Gigafiber nel giro di 2-3 mesi.

Le parole del Presidente di Unidata, Renato Brunetti, fanno ben sperare: “Siamo i primi in Italia ad offrire questo servizio, ma non vogliamo fermarci qui. Vogliamo incrementare velocemente la copertura a Roma servendo nuove zone, ma anche entrare in piccole città che oggi soffrono di assenza di fibra ottica utilizzando le opportunità offerte da Infratel (società del Ministero dello Sviluppo Economico) che aiuta la copertura in zone periferiche”.

Scopri anche le altre offerte ADSL, Internet e Telefono su ComparaSemplice.it: sono sempre aggiornate!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV