Gomorra: il 10 Maggio in esclusiva Su Sky Atlantic

Gomorra: il 10 Maggio in esclusiva Su Sky Atlantic
Il post ti è stato utile?
di | 08-05-2016 | News e Varie, SKY, TV

Gomorra: il 10 Maggio Arriva Su Sky Atlantic La Seconda StagioneSiete pronti? La notizia è ormai ufficiale: martedì 10 maggio alle 21.10, Gomorra – La serie ritorna con la sua seconda stagione su Sky Atlantic.

Il pubblico è già in trepidante attesa ma è già stato reso noto che la seconda stagione della serie tv rivelazione del 2014 avrà 12 episodi, frutto della regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini (già presenti nella prima stagione) e Claudio Giovannesi. La sceneggiatura è opera di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli, mentre la produzione è affidata ancora una volta a Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, con la supervisione artistica del regista Stefano Sollima.

GOMORRA II STAGIONE: IL CAST

Per quanto riguarda il cast, squadra che vince non si cambia! Infatti, sono riconfermati gli ormai cari al pubblico Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco Palvetti (Salvatore Conte) e Fortunato Cerlino (don Pietro Savastano), ai quali si uniscono nuovi attori come Cristina Donadio, nei panni di Annalisa detta “Scianel”, e Cristiana Dell’Anna, nel ruolo di Patrizia.

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria, Gomorra – La serie (ispirata al romanzo omonimo di Roberto Saviano) è ambientata a Scampia, nella periferia nord di Napoli e racconta la storia del clan camorrista dei Savastano, uno tra i più potenti di quella zona. Don Pietro è il boss del clan e il suo braccio destro è Ciro Di Marzio, il quale all’inizio della serie incendia la casa del boss rivale, Salvatore Conte, e prepara Genny Savastano al suo futuro ruolo di boss del clan. Ma nel frattempo don Pietro viene arrestato e comincia a tenere le redini del clan sua moglie Imma.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Vi ricordate l’ultima puntata della prima serie? Pietro era appena evaso dal furgone penitenziario, Ciro ha sparato al giovane Genny Savastano e Conte ha teso un’imboscata ai fedeli di Genny: l’epoca gloriosa dei Savastano è finita?

La seconda serie riparte proprio da qui e sembra promettere, oltre a una storia ancora più realistica e avvincente, anche un seguito di pubblico dai numeri molto elevati. Contando che la prima stagione ha ottenuto oltre un milione di spettatori Sky in media ogni puntata, diventando un vero e proprio fenomeno sia in Italia che all’estero: la serie TV Sky dal suo debutto nel 2014 è stata venduta in oltre 130 Paesi, compresi gli Stati Uniti.

GOMORRA II STAGIONE: IL TRAILER UFFICIALE

Volete sapere qualcos’altro? Posso dirvi che il trailer ufficiale è già in onda su Sky Atlantic e offre già piccolissime anticipazioni di quello che accadrà nella seconda stagione, e che sono previsti due episodi in onda per ogni serata. Per tutto il resto, dobbiamo aspettare le 21.10 di martedì 10 maggio!

Se volete scoprire tutte le altre novità Sky e confrontare le migliori offerte di tutte le Pay TV, fate un salto su ComparaSemplice.it.

0321.085995