Google e il problema Alphabet

di | 20-08-2015 | Aziende e Professionisti, News e Varie, News Internet Casa

[""]

Google e il problema Alphabet
Confronta

Uno strano caso serpeggia nei meandri della Silicon Valley e vede come protagonisti Google, la internet company americana per eccellenza, e BMW. E cosa c’entra nelle lande californiane lo storico brand di auto tedesche che ha spopolato nel mondo con tutta la sua proverbiale potenza e design nel settore automobilistico? Cosa c’entra BMW con la più rinomata e leggendaria delle imprese statunitensi dei nostri giorni? Andiamo a vedere bene nel dettaglio a cosa è dovuto l’intreccio, un intreccio che si chiama Alphabet

Google ha da poche settimane annunciato di voler riorganizzare le sue innumerevoli attività. Tutti sanno che Google non è solo il motore di ricerca per eccellenza al mondo, è ormai da qualche tempo qualcosa di più. Google produce, o meglio ha un piano strategico industriale immenso; ha già annunciato di voler lanciare a breve la sua linea di automobili, Google inoltre produce mappe, Google aiuta gli esercenti di mezzo mondo a far fiorire il loro business, ecc… e BMW che c’entra? C’entra, perchè i vertici di Google hanno chiamato inopinatamente, secondo la dirigenza dell’azienda tedesca, il piano di riformazione e di riorganizzazione d’impresa “Alphabet”, violando a detta di questi ultimi le severissime leggi che proteggono i marchi, convenzioni che hanno valore legale in tutto il mondo, essendo che BMW al proprio interno ha una divisione che guarda un po’, si chiama Alphabet…

BMW infatti quando ha saputo dell’annuncio della holding voluta da Big G dal nome Alphabet, ha subito mosso i proprio legali andando a creare scompiglio nei piani alti di Mountain View. In effetti a ben guardaare, la divisione BMW di cui sopra, è raggiungibile online al dominio alphabet.com, e l’idea stessa di Google è sembrata un po’ azzardata essendo che la internet company ha diversi interessi nell’automotive.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

La cosa curiosa è che in seguito all’annuncio del nome della nuova holding di Google, gli utenti cercando Alphabet sono incappati nel sito della divisione di BMW, il server, per la quantità di accessi simultanei ha peraltro ceduto e la pagina è stata oscurata per qualche giorno. La cosa che incuriosisce gli esperti dopo un fatto simile, è che sia a Mountain View che da Wall Street (dove non ci sono comunque state ripercussioni sul titolo dopo un passo falso del genere) non sia trapelato nulla, nessuna indiscrezione, a fronte di un Big G che è parso comunque sfilacciato, disorganizzato dinnanzi ad un errore kafkiano del genere.

Servirà questa nuova holding ad effettuare nuove acquisizioni? E’ stata soltanto una svista quella di disturbare il gigante BMW? C’è per caso qualche piccolo mal di pancia all’interno di Google, un conflitto tra dipendenti e azionisti che ha reso difficile gestire la situazione? Lo scopriremo solo “googlando”.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.