Google e il progetto Sunroof

di | 19-08-2015 | Come risparmiare, News e Varie, News Gas e Luce

[""]

Google e il progetto Sunroof
Confronta

Il progetto Sunroof è un’altra mirabile idea del motore di ricerca più potente e popolare del mondo: una banca dati capace di mostrare quanta energia solare colpisce ogni edificio in una città. Già, a cosa serve? Ci si può chiedere di primo acchitto… ma serve eccome! Google ci vuole indicare se conviene investire nell’energia solare, insomma una sorta di guida per i consumatori che vogliono installare pannelli solari e non sanno se in effetti goderebbero di energia sufficiente.

Google Maps. Per mezzo di Google Maps, Big G è in grado di portare a termine Sunroof, avendo spiegato in maniera chiara ed opportuna che il sensore di Sunroof “utilizza le informazioni che sono in Google Maps per capire quanto sole cade su un tetto prendendo in considerazione dettagli come l’angolo del tetto, il tempo, e ostacoli come alberi e camini”. Una disamina efficace che ci consente finalmente di capire se vale la pena un investimento del genere, dato che in molti paesi nel mondo è alquanto costoso dotarsi di un intero impianto.


In alcune città degli Stati Uniti
Sunrooof ha già iniziato a rilevare i dati necessari. Boston, Fresno e San Francisco sono state le prime tappe di quest’ambizioso progetto, qualora dovesse essere confermato il trend positivo degli ultimi mesi allora Big G ha già annunciato di voler espandere il tutto al resto del paese.

Come funziona
. Sunroof dà all’utente la possibilità di sapere se ha senso o no investire nell’energia solare, fornendo una quantità di dati utili, semplici da analizzare e non solo, Google intende dare inoltre l’opportunità al consumatore di capire quale possa essere il fornitore migliore della zona per un’eventuale installazione dell’impianto. Per finire… il sistema offre una panoramica molto completa su quanti pannelli probabilmente sarebbero necessari per costruire un impianto efficiente e quanto si potrebbe risparmiare sulla bolletta elettrica, compresi gli incentivi solari nella vostra zona!!!

L’incredibile caparbietà tecnologica di Google è il nesso di un progetto così innovativo come Sunroof, basti pensare che Big G riesce a fornire queste informazioni grazie ai dati satellitari di Google Maps, e in particolare per mezzo dei dati della luce del sole in ogni parte nel mondo.

Non ci resta che aspettare se anche in Italia, da Mountain View, l’intenzione sarà quella di investire su una guida per il consumatore riguardo l’energia solare che di sicuro avrebbe un’ottima ripercussione in un mercato come il nostro, ancora impantanato in diverse procedure burocratiche e in costi forse ancora un po’ troppo elevati.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.