Ideata la cyclette la cui pedalata offre energia elettrica a tutta casa

Ideata la cyclette la cui pedalata offre energia elettrica a tutta casa
Il post ti è stato utile?
di | 10-10-2015 | Energia, Energia Rinnovabile, News e Varie

Il laboratorio del miliardario Manoj Bhargava, statunitense ma di orgini indiane, ha messo a punto una cyclette in grado di produrre energia elettrica per tutta casa: pensate che basterà un’ora di pedelata al giorno, per garantire l’elettricità necessaria ad una famiglia nell’arco delle 24 ore. La casa del futuro potrà quindi essere alimentata semplicemente pedalando.

Bhargava farà distribuire nel 2016 10mila cyclette elettriche ai cittadini indiani più bisognosi. Nel Mondo ci sono addirittura 3 miliardi persone (una percentuale altissima) che non hanno l’accesso all’energia elettrica, ed alcuni di questi si trovano proprio in India, nazione ultra popolata ma con infrastrutture assolutamente non all’altezza anche in fatto proprio di distribuzione dell’energia elettrica. Dopo la cyclette che ricarica i cellulari, un altro innovativo utilizzo per gli amanti delle due ruote. Un ciclista professionista si dice che generi una potenza meccanica di circa 500 watt con un picco di circa 2000 watt in una volata della durata di pochi secondi.

La speciale bici trasforma l’energia generata dalla pedalata in elettricità, che viene a sua volta immagazzinata in una batteria. A Detroit tra l’altro, le aziende di Manoj Bhargava stanno lavorando anche allo Stage 2 Innovations Lab, per cercare soluzioni in grando di produrre energia pulita in qualunque situazione e rendere potabile l’acqua salata (in molte parti del Mondo non c’è acqua potabile a sufficienza).

Iniziative del genere vanno pubblicizzate, per smuovere le coscienze e fare in modo che vengano supportate da tutti i governi e gli imprenditori occidentali.

Noi vi lasciamo come di consueto con il nostro comparatore gratuito di tariffe: valutate tra quelle di tutte le compagnie fornitrici di energia elettrica, presenti sul mercato italiano, e scegliete quella più conveniente in base alle vostre caratteristiche di consumo (orari e numero di persone).

Buona domenica a tutte le lettrici ed a tutti i lettori del sito di Compara Semplice 🙂

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV