Iliad rivoluzione mobile in Italia: la conferenza stampa del 29 maggio

Iliad rivoluzione mobile in Italia: la conferenza stampa del 29 maggio
5 (100%) 1 vote
di | 25-05-2018 | Iliad, News e Varie, Telefonia

Finalmente, dopo i numerosi rumors che si sono rincorsi in questi mesi e le varie ipotesi sul possibile arrivo in Italia, abbiamo una data precisa da segnare sul calendario: martedì 29 maggio: Iliad terrà la conferenza stampa di lancio a Milano tra pochi giorni, dal Superstudio di via Tortona 27, durante la mattinata.

A fornire per primo questa notizia l’informatissimo sito Web Universo Free, che si occupa di Iliad fin dal primo annuncio dell’arrivo dell’operatore francese in Italia. Purtroppo non vi sono informazioni più dettagliate su quello che sarà l’evento anche se, come immaginiamo, dovrebbe concentrarsi in particolare sul tipo di servizio e di offerte che la compagnia ha intenzione di lanciare in Italia.

In questi mesi la società di Xavier ha lavorato a pieno regime per essere preparata al lancio prima dell’estate: la rete è presente praticamente su buona parte del territorio nazionale, i distributori automatici delle SIM cominciano ad essere installati su alcuni centri commerciali, alcuni negozi Iliad sono pronti per l’apertura, il servizio clienti è già raggiungibile tramite il numero 177. Insomma, come avevamo visto in occasione di altri articoli dedicati all’operatore, tutto sembra essere ormai pronto per l’arrivo ufficiale in Italia.

La conferenza stampa di martedi, quindi, sarà l’occasione per conoscere da vicino i servizi Iliad e per capire meglio cosa effettivamente contraddistinguerà l’operatore rispetto ai concorrenti, sia dal punto di vista dei prezzi che della strategia commerciale. Per quanto riguarda il lancio, invece, l’ipotesi del 21 giugno, che avevamo già discusso qualche settimana fa, potrebbe essere verosimile.

Come molti di voi sapranno, c’è ancora uno strettissimo riserbo sulle tariffe e sui costi che verranno applicati: qualche indiscrezione è trapelata da fonti non ufficiali, quindi difficilmente verificabili e confermabili, almeno per ora. Come già avevamo visto qualche tempo fa, ad esempio, si ipotizzava la presenza di un piano low cost a meno di 3 euro al mese con 500 minuti di telefonate verso tutti, 500 sms e 5 GB. Si è parlato anche di un pacchetto con minuti illimitati e 30 GB a circa 10 euro al mese, pensato per chi ha necessità di più traffico dati su mobile.

Tuttavia c’è anche da dire che gli operatori concorrenti non sono stati certo fermi ad attendere l’arrivo di Iliad: già da tempo, infatti, anche le altre compagnie stanno cercando di ingolosire gli utenti con tariffe smartphone convenienti, come ad esempio le numerose offerte winback Vodafone e TIM, ma anche i piani promozionali Wind Tre. Inoltre alcuni operatori virtuali, Kena Mobile e Fastweb Mobile fra tutti, stanno puntando molto su offerte particolarmente aggressive e convenienti.

Sarà facile per Iliad, quindi, distinguersi sul mercato oppure la concorrenza sarà più forte di quanto ci si potesse aspettare in un primo momento? Lo scopriremo quasi sicuramente tra pochissimi giorni, durante la conferenza stampa di Milano.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995