Internet gratis grazie alla community

Internet gratis grazie alla community
Il post ti è stato utile?
di | 04-05-2015 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Tiscali

Si chiama social wi-fi ed é il servizio offerto da Tiscali ai propri clienti che consente loro di navigare gratis fuori casa accedendo alla rete della Community. Si può accedere al social wi-fi con qualsiasi dispositivo mobile: smartphone, tablet o PC portatile. Una volta che il dispositivo mobile rileva la presenza del segnale di rete chiamato TiscaliWifi il cliente ADSL Tiscali dovrà collegarsi utilizzando le sue credenziali MyTiscali o il suo numero di cellulare.  In seguito, il dispositivo riconoscerà la rete e potrà collegarsi automaticamente.

Il social wi-fi é un servizio che solo la generosità dei clienti Tiscali rende possibile. I partecipanti della community di Tiscali mettono a disposizione in assoluta sicurezza una piccola porzione della propria connessione a banda larga.

La condivisione della propria rete è possibile grazie all’integrazione sul proprio modem del segnale wi-fi secondario TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID) che rimane indipendente dalla rete domestica principale ma che lo trasforma in un vero e proprio punto d’accesso (hotspot) wi-fi fruibile dagli altri clienti Tiscali membri della community Social Wi-Fi che si trovano in prossimità del segnale.

Con il social wi-fi di Tiscali puoi avere il tuo smarthpone connesso ad internet in modo automatico e senza costi aggiuntivi perché é la stessa community di Tiscali ad offrire il servizio. Basta che il cliente si trovi in prossimità del segnale TiscaliWifi per navigare gratis, una volta tornato a casa continuerà ad usare la sua rete wi-fi privata.

Il servizio viene offerto da Tiscali in Sardegna, a Roma e a Milano, ma sarà gradualmente esteso a tutto il territorio nazionale.

 

0321.085995