Internet gratis grazie alla community

Internet gratis grazie alla community
Il post ti è stato utile?
di | 04-05-2015 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Tiscali

Si chiama social wi-fi ed é il servizio offerto da Tiscali ai propri clienti che consente loro di navigare gratis fuori casa accedendo alla rete della Community. Si può accedere al social wi-fi con qualsiasi dispositivo mobile: smartphone, tablet o PC portatile. Una volta che il dispositivo mobile rileva la presenza del segnale di rete chiamato TiscaliWifi il cliente ADSL Tiscali dovrà collegarsi utilizzando le sue credenziali MyTiscali o il suo numero di cellulare.  In seguito, il dispositivo riconoscerà la rete e potrà collegarsi automaticamente.

Il social wi-fi é un servizio che solo la generosità dei clienti Tiscali rende possibile. I partecipanti della community di Tiscali mettono a disposizione in assoluta sicurezza una piccola porzione della propria connessione a banda larga.

La condivisione della propria rete è possibile grazie all’integrazione sul proprio modem del segnale wi-fi secondario TiscaliWifi (Service Set Identifier o SSID) che rimane indipendente dalla rete domestica principale ma che lo trasforma in un vero e proprio punto d’accesso (hotspot) wi-fi fruibile dagli altri clienti Tiscali membri della community Social Wi-Fi che si trovano in prossimità del segnale.

Con il social wi-fi di Tiscali puoi avere il tuo smarthpone connesso ad internet in modo automatico e senza costi aggiuntivi perché é la stessa community di Tiscali ad offrire il servizio. Basta che il cliente si trovi in prossimità del segnale TiscaliWifi per navigare gratis, una volta tornato a casa continuerà ad usare la sua rete wi-fi privata.

Il servizio viene offerto da Tiscali in Sardegna, a Roma e a Milano, ma sarà gradualmente esteso a tutto il territorio nazionale.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.