Internet illimitato: cosa significa per ADSL casa/ufficio e per i cellulari

di | 23-09-2015 | News Cellulari, News Internet Casa, News Telefonia

Internet illimitato: ecco cosa significa veramente negli abbonamenti e nelle offerte per i consumatori italiani

Internet illimitato: cosa significa per ADSL casa/ufficio e per i cellulari
Confronta

Oggi per conto di Compara Semplice vogliamo chiarire l’espressione “Internet Illimitato“, utilizzata quasi sempre sia nel pubblicizzare le offerte per l’Adsl di casa, ufficio o negozio, sia per quanto riguarda i pacchetti (che comprendono Internet, oltre a sms e chiamate) della telefonia mobile.

Iniziamo con il parlare di telefono fisso: ormai da diverso tempo la formula Internet Illimitato racconta della possibilità di navigare senza limiti nel vero senso della parola, con l’unica discriminante, che resta comunque decisiva, della velocità di navigazione, che le varie compagnie presenti sul mercato garantiscono nei diversi punti del territorio italiano. Si possono creare disparità anche enormi in termini di velocità, su prezzi ed offerte apparentemente molto simili: quindi è necessario prestare la massima attenzione nella scelta che si va a fare.

Per quanto riguarda invece la telefonia mobile, viene utilizzata per prassi la formula Internet illimitato in situazioni in cui invece si garantisce un tot di mega o, ormai in quasi tutti i casi, di Giga mensili o settimanali, da poter utilizzare per navigare su Internet alla velocità massima garantita dal pacchetto. Scaduta quella soglia, ogni operatore si comporta a modo suo, ad esempio la Tim fa pagare la navigazione internet a consumo, la Wind garantisce altro spazio per andare su Internet, ma stavolta alla vetusta e piatta velocità base di 56 kbit/s. Di solito la media mensile garantita dai vari operatori vai dall’1 ai 2 giga mensili, che diventano 3, 4 fino a 5 in alcuni abbonamenti.

Insomma Internet illimitato dal cellulare non esiste, anche perché tale soglia può essere espansa fino ad oltre i 20 Giga (in offerte per lo più business, come nel caso di Tim Special o Tre), con prezzi che ovviamente salgono via via, ma oltre un certo limite diventerebbe invece impossibile sfruttare il servizio per il consumatore, che di certo non scarica video su video ogni giorno dal proprio cellulare, come potrebbe accadere invece con il pc.

Per ricevere comunque una panoramica dettagliata di prezzi e servizi offerti (a partire proprio dalle velocità di navigazione garantite) dalle varie compagnie per casa, ufficio, negozio o cellulare, potete utilizzare anche in questa occasione il nostro comparatore gratuito, che vi restituirà in tempi rapidi informazioni dettagliate ed utili per la vostra scelta. Servizio, ripetiamo, totalmente gratuito, da poter avviare tramite un click sul pulsante verde posto qui in basso.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.