iPhone 7 problemi di audio: prime lamentele degli utenti
di Marco Costa | 27-09-2016 | Cellulari, News e VarieIl nuovo iPhone è uscito da solo poche settimane, e già sono arrivate le prime lamentele degli utenti. In particolare, sarebbero stati segnalati iPhone 7 con problemi di audio durante le chiamate, anche nei modelli Plus. Si attendono a riguardo risposte da Apple, che ancora non ha rilasciato alcuna nota.
Dopo un paio di settimane dall’arrivo nei negozi dei nuovi smartphone, diversi utenti hanno popolato e scritto sul forum di supporto Apple, accomunati dall’aver acquistato un iPhone 7 e da problemi di audio sul dispositivo, che si manifesterebbero durante le chiamate. Si tratta di un problema diverso rispetto alla questione relativa al sibilo emesso da alcuni smartphone durante la carica, e che riguarderebbe proprio il funzionamento durante le chiamate.
iPhone 7 problemi di audio
Il numero di utenti che hanno rilevato questo problema sul loro dispositivo è comunque molto limitato, e ancora non c’è stata alcuna dichiarazione da Cupertino. Si è occupata della questione AppleInsider, che ha raccolto le lamentele degli utenti verificando gli interventi apparsi sul forum Apple. In base alle descrizioni del problema il suono durante le chiamate sarebbe distorto e il volume ridotto, dando la sensazione di provenire da una fonte posta sul retro del telefono. Da sottolineare che non ci sono state segnalazioni di iPhone7 con problemi di audio durante altre funzioni sonore del dispositivo, come la riproduzione di file musicali, la riproduzione di video o l’ascolto di messaggi vocali.
iPhone 7 problemi di audio: una possibile soluzione
Alcuni utenti hanno segnalato una possibile soluzione, che consisterebbe nel trovato nell’abbassare completamente il il volume durante la telefonata per poi alzarlo progressivamente fino a un livello normale. Si tratta, naturalmente, di una soluzione di fortuna, e peraltro non funzionerebbe per tutti i clienti che hanno notato la problematica.
Alcuni suggeriscono che potrebbe trattarsi di un problema di software, risolvibile quindi con il prossimo aggiornamento iOS 10. Se così non fosse, e se le funzioni telefoniche dovessero effettivamente rivelarsi compromesse da questo problema, gli utenti coinvolti dovranno recarsi in un Apple store per la sostituzione forzata del dispositivo.
In attesa che da Cupertino arrivino chiarimenti e indicazioni in merito ai problemi di audio, siete sicuri che il vostro smartphone sia equipaggiato con il giusto contratto mobile? Tra le numerose offerte presenti sul mercato italiano si possono trovare soluzioni modellate su ogni tipo di esigenza, bilanciando il bisogno di connettività e la possibilità di risparmiare. Noi di ComparaSemplice.it mettiamo a confronto queste offerte per farti trovare in pochi click quella fatta apposta per te. Cosa aspetti? Visita il nostro portale!
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Restituzione decoder Sky: come e dove effettuarla per non incorrere in penali
- Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
- La classe del contatore del gas (G4, G6, G10): cos’è e cosa indica
- Tim Professional Europa: offerta Mobile per chi viaggia
- 7 consigli di Daniele Nardi per riscaldare una tenda da campeggio
Ultime News
- Visura auto: cos’è e come si fa06 Febbraio 2021
- Frizione auto: quando cambiarla03 Gennaio 2021
- Fine mercato tutela PMI 2021: cosa accade con il nuovo anno31 Dicembre 2020
- Cloud Care, il bilancio 2020: un anno di svolte importanti30 Dicembre 2020
- ComparaSemplice.it apre la nuova sede di Cagliari: è la terza in Italia del comparatore02 Dicembre 2020