Più di 28 milioni di italiani online lo scorso Novembre

Più di 28 milioni di italiani online lo scorso Novembre
Il post ti è stato utile?
di | 13-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Dai dati dell’Audiweb relativi a novembre scopriamo una netta evoluzione dell’utilizzo di internet da parte degli italiani: 28 milioni e 800.000 gli italiani che gironzolano tra le maglie del web. C’è chi compra, chi curiosa e soprattutto chi vuole essere semplicemente informato. Decisivo l’incremento della presenza online di donne e bambini che suggellano la piacevole novità di un Novembre 2015 finalmente molto “digital” anche per il nostro paese.

Vincono su tutti gli smartphone e i tablet. I dati per la prima volta sull’utilizzo del web sono confortanti anche nel nostro paese: il 52,2% degli italiani dai 2 anni in su, è rimasto connesso a internet per 45 ore e 23 minuti complessivi per persona! Immaginando una giornata tipo, risultano 22.2 milioni gli utenti unici da tutti i device rilevati (PC, smartphone e tablet), online in media per 1 ore e 58 minuti per persona! Un buon risultato dopo tutti i discorsi che si sono fatti in Italia dall’agenda digitale in poi.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

La cosa che impressiona nello specifico è l’amore incondizionato che gli italiani sembrano avere per tutto ciò che è mobile. in effetti, su questo versante i nostri dati sono equiparabili a paesi con una sensibilità digitale certamente più evoluta e sviluppata. la mobile audience è stata rappresentata da 22.2 milioni di utenti nel mese di Novembre. Il 50,3% degli italiani tra i 18 e i 74 anni, è stato online tramite questo canale per circa 42 ore complessive, considerando una “giornata tipo” 18.4 milioni di utenti nel sono stati connessi per 1 ora e 41 minuti per persona. Dall’altra parte i dati dell’accesso via pc sono comunque confortanti: 26,4 milioni di utenti mensili, il 47,9% degli italiani dai 2 anni in su, 12.2 milioni in una giornata tipo.

Dati geografici. La punta massima la si è potuta registrare nelle regioni del Nord Ovest, mentre per quanto concerne i dati di consumo gli utenti sembra si siano molto concentrati sulla fruizione dei video, e non poteva che essere così dopo l’avvento di Netflix e tutto lo stravolgimento del comparto video targato Facebook.

Risparmia con il comparatore di tariffe della porta accanto!
Offerte e promozioni dei maggiori player internet, adsl e telefono. Per un futuro sempre più digital scegli il comparatore di tariffe online che è in grado di farti risparmiare veramente e di tenerti aggiornato su tutte le novità del momento!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV