Più di 28 milioni di italiani online lo scorso Novembre

Più di 28 milioni di italiani online lo scorso Novembre
Il post ti è stato utile?
di | 13-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Dai dati dell’Audiweb relativi a novembre scopriamo una netta evoluzione dell’utilizzo di internet da parte degli italiani: 28 milioni e 800.000 gli italiani che gironzolano tra le maglie del web. C’è chi compra, chi curiosa e soprattutto chi vuole essere semplicemente informato. Decisivo l’incremento della presenza online di donne e bambini che suggellano la piacevole novità di un Novembre 2015 finalmente molto “digital” anche per il nostro paese.

Vincono su tutti gli smartphone e i tablet. I dati per la prima volta sull’utilizzo del web sono confortanti anche nel nostro paese: il 52,2% degli italiani dai 2 anni in su, è rimasto connesso a internet per 45 ore e 23 minuti complessivi per persona! Immaginando una giornata tipo, risultano 22.2 milioni gli utenti unici da tutti i device rilevati (PC, smartphone e tablet), online in media per 1 ore e 58 minuti per persona! Un buon risultato dopo tutti i discorsi che si sono fatti in Italia dall’agenda digitale in poi.

 

La cosa che impressiona nello specifico è l’amore incondizionato che gli italiani sembrano avere per tutto ciò che è mobile. in effetti, su questo versante i nostri dati sono equiparabili a paesi con una sensibilità digitale certamente più evoluta e sviluppata. la mobile audience è stata rappresentata da 22.2 milioni di utenti nel mese di Novembre. Il 50,3% degli italiani tra i 18 e i 74 anni, è stato online tramite questo canale per circa 42 ore complessive, considerando una “giornata tipo” 18.4 milioni di utenti nel sono stati connessi per 1 ora e 41 minuti per persona. Dall’altra parte i dati dell’accesso via pc sono comunque confortanti: 26,4 milioni di utenti mensili, il 47,9% degli italiani dai 2 anni in su, 12.2 milioni in una giornata tipo.

Dati geografici. La punta massima la si è potuta registrare nelle regioni del Nord Ovest, mentre per quanto concerne i dati di consumo gli utenti sembra si siano molto concentrati sulla fruizione dei video, e non poteva che essere così dopo l’avvento di Netflix e tutto lo stravolgimento del comparto video targato Facebook.

Risparmia con il comparatore di tariffe della porta accanto!
Offerte e promozioni dei maggiori player internet, adsl e telefono. Per un futuro sempre più digital scegli il comparatore di tariffe online che è in grado di farti risparmiare veramente e di tenerti aggiornato su tutte le novità del momento!

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.