Kena Digital X: 1000 minuti e 10 GB a meno di 10 euro al mese

Kena Digital X: 1000 minuti e 10 GB a meno di 10 euro al mese
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 03-10-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia

Tra le novità del mercato della telefonia mobile vogliamo segnalare una nuova tariffa per smartphone lanciata dall’operatore virtuale Kena Mobile: il nome del profilo in questione è Kena Digital X, pacchetto chiamate-Internet dal prezzo molto interessante. Se state cercando un piano a meno di 10 euro al mese con un consistente numero di minuti e GB, continuate a leggere: potrebbe essere una tariffa che fa al caso vostro.

Cos’è Kena Digital X

Kena Digital X è l’ultima tariffa lanciata dalla compagnia telefonica virtuale di TIM/Nòverca: il costo mensile (mese effettivo e non 4 settimane) è di 9,99 euro. il piano comprende:

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione;
  • 10 GB di traffico Internet mobile fino alla velocità massima di 42 Mbps (HSPA+, l’operatore non opera con i servizi LTE), con scatti anticipati di 1 KB. La connessione può essere condivisa utilizzando lo smartphone come modem o come hotspot Wifi, senza costi aggiuntivi.

Per questa offerta non è previsto alcun costo di attivazione.

Costi extra soglie

Veniamo ora ai costi extra soglia e agli sms: cosa succede se si superano i limiti dell’offerta e quanto costa inviare un messaggio di testo? Come per altre offerte di questo operatore, anche Kena Digital X prevede il piano base Kena, ossia:

  • telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali a 35 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms verso tutti a 25 centesimi l’uno;
  • navigazione a 50 cent per 50 MB scaricati.

Come possiamo notare, la tariffa base non è molto conveniente, ma le soglie molto ampie della Digital X metteranno al riparo dai costi extra previsti.

Uso della tariffa all’estero

Con l’addio al roaming UE, sappiamo che è possibile utilizzare la tariffa nazionale quando ci si trova all’estero in uno dei Paesi UE, tenendo conto dei limiti previsti: anche questa offerta potrà essere utilizzata, avendo a disposizione tutti i 1000 minuti e 2,2 GB di dati.

Come attivare l’offerta

L’offerta Kena Digital X potrà essere attivata attraverso i canali ufficiali dell’operatore (per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato a come parlare con un operatore Kena Mobile), come il resto delle tariffe.

Alternative. e copertura

Se non siete dei grandi utilizzatori del telefono e la Digital X non fa a caso vostro, vi ricordiamo che la compagnia virtuale propone anche una tariffa low cost a meno di 2 euro al mese, la Kena Facile, con 200 minuti di chiamate verso tutti e 200 MB di dati in 3G.

Kena Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alla rete TIM: il segnale, quindi, è presente su tutto il territorio nazionale senza grossi problemi. Vi consigliamo, tuttavia, di verificare la copertura Kena prima di sottoscrivere una delle offerte della compagnia per evitare disservizi e malfunzionamenti (qualora la rete TIM nella vostra zona sia debole o assente).

Se state cercando un’offerta o un operatore differenti ma non sapete ancora quale scegliere, nessun problema: su ComparaSemplice.it avete a vostra completa disposizione un servizio per il confronto delle tariffe per smartphone, personalizzabile e facile da utilizzare, che vi aiuterà a trovare la soluzione ideale per il vostro cellulare, senza alcun costo. Grazie a questo strumento potrete risparmiare più di 50 euro all’anno sulla spesa per le chiamate, gli sms e il traffico dati. Che cosa state aspettando? provatelo subito!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV