La Pay Tv sbarca sulla fibra ottica: TIM e SKY insieme

La Pay Tv sbarca sulla fibra ottica: TIM e SKY insieme
Il post ti è stato utile?
di | 17-05-2015 | News e Varie, SKY, TIM

Non si era mai arrivati così lontani, anche la Pay Tv adesso è su fibra ottica, e sono due importanti players del settore che sono protagonisti di questa piccola ma importante svolta tecnologica: Sky e Tim.
Sky e Tim hanno composto un’alleanza strategica all’interno del mercato, una partnerhip che dovrebbe con quest’operazione dare una svolta decisiva per quanto riguarda l’apettibile mercato delle Pay Tv se si considera tutto quello che l’online in questo settore ha da offrire.

Per mezzo di questa alleanza nasce così il primo esempio di TV a pagamento su rete in fibra ottica, servizio che acquista un gran valore se si considerano tutti gli altri servizi accessori dedicati alla telefonia mobile e fissa che i due provider sono in grado di offrire con queste modalità.

Tutta l’offerta Sky sarà oggi disponibile sulle reti broadband e ultrabroadband per i clienti TIM e Telecom Italia, grazie alla piattaforma IP interamente dedicata e al decoder My Sky HD dedicato. A sua volta, la Pay TV satellitare si assicura un’ulteriore modalità di trasmissione dei propri canali raggiungendo nuovi potenziali clienti, soprattutto per coloro che sono residenti nei centri storici delle città d’arte ai quali è preclusa l’installazione della parabola.

Più in dettaglio, l’offerta di TIM Sky è disponibile per i clienti privati TIM che possiedono una connessione in fibra ottica ad una velocità compresa tra i 30 ai 100 Megabit al secondo. I servizi della nuova Pay TV via fibra sono dunque accessibili anche ai clienti ADSL con velocità di download di 20 Megabit al secondo!

Dando un’occhiata ai prezzi della nuova Pay TV via Internet, si parte dai 14 euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL e da 39 euro al mese per un piano tariffario che comprende un pacchetto che già include la connessione internet, fissa e mobile, oltre alle chiamate e ai contenuti televisivi.

Queste le offerte disponibili:

TUTTOFIBRA 39 euro al mese per il primo anno (anziché 64 euro): internet illimitato con fibra fino a 30 Mega e chiamate illimitate da casa, modem Wi-Fi e Sky TV.
TIM SMART 39 euro al mese per il primo anno (anziché 58,90 euro): internet illimitato da casa conADSL fino a 20 Mega , 400 minuti di chiamate, 400 sms e 2GB di internet da smartphone, modem Wi-Fi e Sky TV.
TUTTO 39 euro al mese per il primo anno (anziché 64,80 euro) con internet illimitato da casa con ADSL fino a 20 Mega, chiamate illimitate da casa, modem Wi-Fi e Sky TV.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV