Light-Speed Chat&Messaging: l’AI a supporto delle performance dell’operatore

di | 01-07-2019 | News e Varie

Light-Speed Chat&Messaging: l’AI a supporto delle performance dell’operatore
Confronta

Cloud Care, leader per i servizi di vendita e assistenza con chat e instant messaging,  lancia Light Speed Chat&Messaging, la piattaforma online che ha l’obiettivo di massimizzare l’efficienza dell’operatore grazie all’assistenza dell’intelligenza artificiale.

In molte applicazioni, l’automazione non può sostituire ancora il contributo umano. Lo si è sperimentato con i chatbot di prima generazione: l’interfaccia sintetica nella comunicazione live è una strategia perdente per le vendite on line. Un’applicazione senz’altro più adatta l’assistenza, anche se i CSI sono drasticamente significativi (-25 -40% rispetto all’operatore live).

Se è vero che il layer umano non può essere sostituito quando si parla di interazioni che richiedono empatia e risposte flessibili a esigenze reali e complesse, è anche vero che tale contributo può essere supportato per migliorarne l’efficienza e la qualità del servizio. Una interazione di successo parte da una eccellente empatia, passa attraverso competenza e ascolto attivo per la comprensione del problema e si conclude con la soluzione immediata per il cliente.

Su questa logica si è mosso il team di sviluppo di Cloud Care, avvalendosi del supporto di 20 esperti internazionali di intelligenza artificiale, scelti in base a un accurato processo di selezione su 1700 esperti AI su base mondiale, per creare Light Speed Chat&Messaging: un’applicazione che si integra con ogni piattaforma chat e instant messaging per offrire il migliore servizio al cliente, alla velocità della luce.

Chat IA assisted: l’automazione è nulla senza empatia

Nello stile Cloud Care, lo sviluppo di Light Speed Chat&Messaging è nato dalle esigenze reali e dall’esperienza sul campo. Da una parte c’è la necessità di fornire al cliente online un servizio di qualità, rispondendo puntualmente e con competenza a richieste articolate; dall’altra si fanno i conti con l’abbattimento dei costi di gestione di una live chat e con la capacità di resa di questo canale di contatto.

A conciliare entrambi gli obiettivi, arriva la conoscenza del settore web sales da parte del team di Cloud Care, che ha progettato un sistema attraverso il quale è possibile massimizzare l’apporto del layer umano, grazie alla velocità di elaborazione e alla portata d’informazioni dell’intelligenza artificiale.

Come funziona Light Speed Chat&Messaging

L’AI segue la conversazione tra cliente e operatore, suggerendo a quest’ultimo la migliore risposta sulla base dello scambio. All’operatore rimane la rapida valutazione finale su un ventaglio di risposte plausibili, ma sempre di qualità. poiché non sono presenti opzioni no-sense o scollate dal contesto (come avviene nelle interazioni con i BOT).

Grazie al sistema di Human-Assisted Machine Learning, il sistema fa tesoro dell’esperienza pratica, per fornire agli operatori suggerimenti sempre più appropriati, evolvendosi, in un futuro, fino a una fase “adulta”, quando sarà in grado d’interagire direttamente e autonomamente con il cliente.

Light Speed Chat&Messaging è applicabile a tutte le piattaforme di Intant Messaging di cui esistano API (Whatsapp, Messanger, Telegram, etc).

In Italia amiamo teorizzare sull’innovazione, ma si concretizza poco – spiega Andrea Conte, CEO e Founder di Cloud Care – Oggi, l’intelligenza artificiale è sulla bocca di tutti, ma il nostro Paese rimane indietro per mancanza di reale capacità di sviluppare applicazioni concretamente utili all’industria e sostenibili. Con Light Speed Chat, Cloud Care si conferma un’eccellenza, in questo senso: poco hype, ma tanti risultati concreti, perché la soluzione è da noi direttamente applicata sulle milioni di chat dei nostri 500 operatori (ComparaSemplice.it e commesse BPO – Chat).

Il nostro team di sviluppo, guidato da Andrea Gasloli, si è interfacciato con esperti emergenti a livello internazionale sul tema dell’AI per creare qualcosa di inedito, rispondendo a criticità concrete e non teoriche. La scelta di mantenere il contributo del layer umano, nella buona tradizione Cloud Care, è risultata vincente per riuscire a ottenere quel +30% di efficienza che Light Speed Chat&Messaging può garantire.

Per maggiori informazioni su Light Speed Chat&Messaging

La soluzione Light Speed Chat&Messaging è attualmente declinata per i settori Gas&Power, Insurance, TelCo e Hotel (eHotelPal), in particolare per il cliente Iren Gas e Luce grazie al cui supporto è stato possibile lo sviluppo della piattaforma. Per avere maggiori informazioni sulla chat assistita da Intelligenza artificiale, è possibile visitare il sito Cloud-care.it o scrivere all’indirizzo email: info@cloud-care.it.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.