Live Chat su Facebook: dimenticate i chatbot ora c’è FB CHAT+ il multi-operator live support di ServiceIn

Live Chat su Facebook: dimenticate i chatbot ora c’è FB CHAT+ il multi-operator live support di ServiceIn
4.8 (96.67%) 6 votes
di | 11-07-2017 | News e Varie

La Live Chat di Facebook (anche tramite l’app Messenger) è una straordinaria occasione, per l’azienda di ogni dimensione, di entrare in contatto con la propria audience. Un canale che permette di abbreviare il funnel di conversione e migliorare il ROI del marketing online.

Tuttavia, fino ad oggi, ha avuto un grande limite: quello di permettere spesso l’intervento di un solo operatore alla volta, affidando la gestione dei grandi volumi d’interazioni con la Live Chat all’operatore virtuale del chatbot. Una soluzione che può vanificare l’efficacia dello strumento, soprattutto per quelle realtà che contano grandi fanbase attive.

Il FB CHAT+ per Facebook Live Chat di ServiceIn

facebook chat toolImmaginate di poter trasferire il vostro contact center su Facebook e di offrire ai vostri operatori un canale di comunicazione efficace, informale e diffuso come il social media. Per soddisfare l’esigenza di trasformare la Live Chat di Facebook in uno strumento di customer service aziendale a pieno titolo, ServiceIn, leader italiano nel settore delle soluzioni e dei servizi di Online Live Chat, ha sviluppato FBCHAT+, il Multi-Operator Live Support per Facebook Live Chat.

L’applicazione permette di attivare più chat 1-on-1 in contemporanea, offrendo la possibilità di coprire nello stesso momento più conversazioni servite da operatori reali, abbattendo i tempi di attesa dei fan e limitando il ricorso ai chatbot. Il sistema è totalmente integrato con il CRM aziendale, per un monitoraggio di tutti i KPI e dei sistemi di supporto all’operatore umano tipici dei CRM evoluti, è gratuito per le aziende e per i clienti ed è implementabile in pochi minuti.

FB CHAT+ per Facebook Live Chat è una soluzione unica in Italia e conferma il posizionamento d’eccellenza e d’avanguardia di ServiceIn nel settore delle Online Live Chat e dei servizi di Web Care e Web Sales. Il servizio viene fornito gratuitamente a tutte le 40 aziende clienti (ComparaSemplice.it e Cloud Care in primis come aziende del gruppo e le altre 40 commesse chat attive). Il modello di business di FB CHAT+  è quello ormai collaudato da anni, che offre la piattaforma CHAT gratuita per tutte le Aziende che utilizzano i servizi CHAT offerti da ServiceIN o la controllata Cloud Care.

Travel, Hospitality, Utilities, Bancario, e-Commerce: FB CHAT+ è pensato per i business che comunicano più online

facebook chat operatoriFB CHAT+ non è un prodotto nato da un’idea astratta, ma da un’esigenza reale e quotidiana – dichiara Andrea Conte, Founder & CEO di ServiceIn –  Uno strumento che permette di fare leva sulla capacità di penetrazione di Facebook, per aprire un canale di reale Live Service dedicato ai fan. La vera differenziazione è che noi preferiamo tenere i sistemi di intelligenza artificiale a supporto dei nostri operatori umani per dare un servizio eccellente al cliente finale ma con un tocco di umanità nel rapporto personale. Il FAN Facebook, parlerà sempre con un umano, dotato pero’ di un supporto“.

Chi può beneficiare dell’implementazione di FB CHAT+? Alla domanda risponde Conte: “Le grandi aziende che investono maggiormente nel canale social e nella comunicazione online. Dalla nostra esperienza diretta, le aziende del settore Travel e Hospitality possono incrementare fino al 43% le prenotazioni dirette e offrire la spinta giusta per l’upselling. Le realtà operanti nel settore Utilities possono supportare le vendite online e offline, nonché trasformare Facebook in un canale di customer care più efficace e, con ciò, aumentare la fidelizzazione dei clienti, con una riduzione del churn anche del 30%.”

Accanto a questo – conclude Andrea Conte – tutte le realtà commerciali che operano online, e soprattutto quelle del settore bancario, conoscono l’importanza dei Social Media come canale preferenziale di contatto con le persone. FB CHAT+ si inserisce proprio in questo contesto, fornendo alle aziende lo strumento indispensabile per presidiare al meglio l’assistenza in tempo reale su Facebook.

Maggiori informazioni su FBCHAT+ per Facebook Live Chat e contatti ServiceIn

Si può provare liberamente FBCHAT+ sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it e chiedere direttamente al consulente maggiori informazioni. In alternativa, per avere maggiori informazioni su FBCHAT+ per Facebook Live Chat ed entrare in contatto con ServiceIn si può fare riferimento al sito web dell’azienda (Servicein.it) o scrivere all’indirizzo email: amministrazione@servicein.it.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.