Mediaset Premium e Vivendi: partita riaperta

Mediaset Premium e Vivendi: partita riaperta
Il post ti è stato utile?
di | 26-10-2016 | Mediaset, News e Varie, TV

La partita di Mediaset Premium e Vivendi sembra essere di nuovo aperta nonostante i dissidi delle ultime settimane. Il passaggio da Mediaset Premium a Vivendi ci sarà e a quanto pare l’accordo si sta per concludere. Lo hanno confermato gli analisti che hanno rinnegato le voci di un interesse di Sky per Mediaset Premium e confermato la possibilità di una nuova offerta da parte del colosso francese.

MEDIASET PREMIUM E VIVENDI: L’ACCORDO È CONCLUSO?

Sembra proprio che l’accordo tra Mediaset Premium e Vivendi sarà concluso a breve, anche se le voci di un interesse di Sky per Mediaset Premium avevano fatto pensare a ben altro. Invece, Vincent Bollorè, patron di Vivendi, è appena passato da una quota di maggioranza in Vivendi del 15% a una quota del 20%, aumentando la sua valenza nella fase di votazione.

Dopo il ritiro dello scorso 8 aprile, Vincent Bollorè sembra intenzionato a far sentire la sua voce ed è pronto a lanciare una nuova offerta per l’accordo con Mediaset Premium: insomma, l’imprenditore francese, che è anche azionista di maggioranza di Telecom Italia, non ha alcuna intenzione di rinunciare a Mediaset Premium.

Se ad aprile si era tirato indietro al primo accordo, dopo aver analizzato i conti della Pay Tv del digitale terreste, oggi è in procinto di proporre un compromesso più leggero ovvero di entrare nell’azienda italiana in modo più graduale così da non doversi addossare le perdite di Mediaset Premium.

ACCORDO MEDIASET PREMIUM E VIVENDI: GLI SVILUPPI

Sky rimane interessato a Mediaset Premium e siamo in attesa di nuove proposte e nuovi sviluppi anche se Vivendi sembra essere tornato in prima linea per l’acquisizione dell’azienda nostrana. Ci saranno nuovi scontri e ripensamenti riguardo all’accordo tra Mediaset Premium e Vivendi?

La soluzione scelta da Bollorè pare essere la migliore anche perché eviterebbe di portare avanti i disaccordi nati dal mancato contratto iniziale. Nei prossimi giorni scopriremo altre interessanti novità.

Volete confrontare tutte i pacchetti Mediaset Premium e le offerte Pay Tv presenti sul mercato italiano? ComparaSemplice è il comparatore di tariffe online perfetto per chi deve scegliere un’opzione vantaggiosa per la propria TV di casa! Date un’occhiata alle opinioni degli altri utenti, date  un giudizio sul vostro attuale fornitore e seguite il nostro blog per non perdervi nemmeno una novità!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995