Il miglior provider Internet 2016 secondo le statistiche Netflix

Il miglior provider Internet 2016 secondo le statistiche Netflix
Il post ti è stato utile?
di | 21-11-2016 | Internet ADSL e Fibra, Netflix, News e Varie, TV, Vodafone

Quale è il miglior provider Internet 2016? La risposta non poteva che arrivare da Netflix, uno dei servizi web più apprezzati e utilizzati dagli utenti della rete. Grazie all’erogazione dei suoi servizi di streaming Netflix può infatti valutare realmente la qualità dei vari provider italiani ed è proprio quello che ha fatto.

Il Miglior Provider Internet 2016 by Netflix

Secondo Netflix lo scettro come miglior provider 2016 spetta a Vodafone che, con una velocità di navigazione media di 3.46 Mbps, è risultato essere il miglior provider dell’anno. E’ comunque doveroso sottolineare che questo dato non rappresenta la velocità massima delle connessioni del provider ma ben sì il valore misurato dal servizio Netflix ISP Speed Index ,che valuta le performance della rete quando un cliente Netflix sta usufruendo dei contenuti video in streaming all’interno della fascia oraria di punta.

Durante la rilevazione del bitrate, Vodafone ha fatto registrare il valore medio maggiore superando Fastweb, Telecom Italia e Wind. È infatti il valore del bitrate medio a decretare quale provider è più veloce. In sostanza un bitrate più alto garantisce una migliore qualità delle immagini fornite da Netflix e, di conseguenza, un caricamento dei video trasmessi in streaming più veloce.

A giocare un ruolo determinate è stato l’ampliamento della copertura Ultra BroadBanding che Vodafone ha operato nei mesi scorsi. Oggi l’operatore fornisce i suoi servizi in fibra ottica a 404 città italiane e a 10,3 milioni di famiglie e imprese.

Inoltre Vodafone ha lanciato di recente la sua prima offerta commerciale con la fibra 1 Gigabit (ovvero 1024 Mbps) di velocità massima in download che, ad oggi, risulta disponibile a Milano, Bologna, Torino e Perugia in virtù della partnership siglata con Enel Open Fiber. Lo stesso operatore ha cablato con la sua fibra da 1 Gigabit alcuni dei principali distretti industriali italiani quaili: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA).

L’espansione della rete di Vodafone è quindi una realtà in continuo divenire che, molto probabilmente, influenzerà già nel prossimo futuro le scelte di chi desidera avere una linea internet pratica, veloce e sicura.

Se sei alla ricerca di un provider Internet capace di soddisfare le tue esigenze e quella della tua famiglia, non perdere tempo e confronta le diverse offerte proposte dagli operatori che stanno rivoluzionando il mondo delle connessioni internet in Italia:

 

le migliori tariffe internet a confronto

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV