Le migliori 10 auto del segmento C del 2021

di | 29-04-2021 | Auto, News e Varie

La Germania domina la nostra Top10. Un segmento dove le Case stanno investendo meno, ma che fortunatamente non hanno abbandonato

Qual è il miglior compromesso in assoluto quando si parla di auto? Sicuramente le automobili del segmento C, auto che potete anche chiamare medium cars o small family car. In sostanza, trattasi di berline compatte a due o tre volumi. Le dimensioni sono appunto, medie, quindi ben si adattano ad ogni situazione. Città, viaggi, senza contare che ospitano abbastanza comodamente cinque persone nell’abitacolo. Sono solitamente dotate di motori brillanti e sono godibili su strada (sicuramente più di un SUV o una crossover). Vediamo quali sono le migliori 10, quindi da valutare per un prossimo acquisto.

Sommario

Volkswagen Golf

Vero e proprio mito, la Volkswagen Golf è giunta ormai alla sua ottava generazione. E’ sicuramente suo il primo posto, non solo per la sua storia, ma perché effettivamente è la miglior auto per qualità e prestazioni. Dentro è comoda, si guida bene ed ha veramente ogni tipo di motorizzazione, tant’è che è l’unica del lotto che vanta anche il metano a catalogo. Non può che meritarsi lei il primo posto in classifica, anche se però, non la regalano…

BMW Serie 1

Al secondo posto abbiamo un’automobile leggermente superiore, quasi definibile di lusso, la BMW Serie 1. Standard e comfort sono anche qui tedeschi, ma il look è da sportiva. Bella da guidare, ha una buona offerta di motorizzazioni. La manutenzione però, costa cara, è pur sempre una BMW. Qualitativamente è un’ottima auto, ma come per la Golf ha un bagagliaio piccino.

Audi A3 Sportback

Altra bella berlina, in competizione con la BMW, è l’Audi A3 Sportback. La versione 2020, come per la VW Golf, ha veramente raggiunto l’apice della maturità. Bellissima da vedere, sportiva ed aggressiva, si lascia guidare bene. Vanta tanta tecnologia di bordo ma i tagliandi sono piuttosto cari. Sicuramente un’auto da valutare.

Mercedes-Benz Classe A

Ancora Germania, ma Mercedes-Benz Classe A. La cinque porte, come per le precedenti tedesche, è un perfetto mezzo per i giovani. E’ sportiva ma allo stesso tempo la più elegante del lotto. Gli spazi all’interno sono però migliorabili: si sta comodi in quattro, mentre in cinque si fatica. Ha tanta tecnologia di bordo, ma anche qui i tagliandi costano cari.

Alfa Romeo Giulietta

La nostra Top5 si chiude con un’italiana. Ovviamente l’Alfa Romeo Giulietta, auto che ha qualche anno sulle spalle, ma che resta una delle più belle e brillanti da guidare. Il bagagliaio è piuttosto capiente, i tagliandi sono più umani ed ha quel blasone che solo le Alfa Romeo possono offrire. Ancora in vendita per il 2021, sarà presto abbandonata dal Gruppo Stellantis, per poi ritornare, si spera, ancora più bella e performante nel 2023.

Peugeot 308

Al sesto posto troviamo la Peugeot 308, auto che ha fatto passi da gigante con l’ultima versione. Piacevole da guidare su strada, è ben fatta ed è comoda per viaggiare. Giovanile nelle forme, è curata ed ha costi di tagliando umani. Insomma, non è da sottovalutare. Certo, il design non piace a tutti, proprio perché molto particolare.

Ford Focus

Perché non considerare un altro mito, un pezzo di storia dell’automobilismo, la mitica Ford Focus! Bella, sportiva, comoda, tagliandi onesti e una tenuta di strada da riferimento. I prezzi di acquisto sono abbastanza interessanti e sono previsti degli allestimenti piuttosto completi. Affidabile, è da valutare.

Renault Mégane

Ulteriore berlina da valutare è la Renault Mégane. L’abitacolo è spazioso ed elegante, tutto è ben accostato ed è comoda per i cinque passeggeri. Stabile e piacevole da guidare, può essere una automobile del segmento C da valutare. I tagliandi anche qui sono abbastanza umani.

Kia Ceed

Al nono posto mettiamo la Kia Ceed, berlina elegantemente sportiva e che soprattutto, a differenza delle altre, vanta ben 7 anni di garanzia! I prezzi di acquisto sono più che onesti, così come i tagliandi. Non ha moltissime motorizzazioni, ma è sicuramente una soluzione decisamente intelligente. Da valutare.

Opel Astra

Chiudiamo la nostra Top10 con un’altra tedesca, la Opel Astra. E’ un classico, esattamente come la Ford Focus: elegante, bella da guardare e curata negli interni. I materiali degli interni sono di qualità, ma la qualità, si paga. Piacevole da guidare, ha tagliandi dal costo medio.

1Volkswagen Golf
2BMW Serie 1
3Audi A3 Sportback
4Mercedes-Benz Classe A
5Alfa Romeo Giulietta
6Peugeot 308
7Ford Focus
8Renault Mégane
9Kia Ceed
10Opel Astra

 

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.