Migliori offerte ADSL di febbraio 2018

Migliori offerte ADSL di febbraio 2018
Il post ti è stato utile?
di | 02-02-2018 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom, TIM, Tiscali, Vodafone

Come di consueto, anche per questo inizio mese vogliamo concentrarci sulle tariffe più interessanti relative alla telefonia fissa e Internet, segnalando eventuali sconti e promozioni. Le migliori offerte ADSL di febbraio 2018, come vedremo, non si discostano molto da quelle che abbiamo visto a gennaio.

Tuttavia, se volete trovare delle soluzioni più tagliate per le vostre esigenze, risparmiando sensibilmente sulla bolletta Internet e/o telefono, il nostro consiglio è di utilizzare il servizio di confronto tariffe ADSL e fibra, uno strumento gratuito e facile da utilizzare. In alternativa potrete richiedere una consulenza, anch’essa senza costi, al numero verde 800 709 993, alla mail info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat sul nostro sito (trovate il pulsante dedicato in basso a destra).

Cominciamo, quindi, con le promo attualmente in vigore nei listini dei principali operatori telefonici:

Offerte ADSL TIM Telecom

Come già saprete, Telecom Italia Mobile ha lanciato di recente le nuove offerte cellulari con rinnovo mensile, mentre per il fisso non abbiamo ancora delle novità in tal senso: la tariffa più economica, che comprende Internet 7 Mega e chiamate con scatto alla risposta, resta la Internet Senza Limiti, a 25,90 euro ogni 4 settimane.

Le proposte più interessanti, tuttavia, restano le TIM Smart nelle varie versioni, questo mese a 29,90 euro ogni 4 settimane, più uno speciale sconto di 60 euro per chi sceglie di attivare le tariffe online. Le principali TIM Smart sono le seguenti:

  • TIM Smart Casa: piano ADSL o fibra fino a 30 Mega, con chiamate senza limiti e TIMVision incluso;
  • TIM Smart Mobile, il pacchetto congiunto fisso mobile con ADSL o fibra fino a 30 Mega e chiamate con scatto alla risposta, più sim TIM con (1000 minuti di telefonate senza scatto e 2 GB di Internet. su un unico contratto. TIMVision è compreso nel prezzo;
  • TIM Smart Fibra Plus, con connessione Internet fino a 1000 Mega (la velocità è variabile a seconda della tipologia di copertura), chiamate con scatto alla risposta e servizio TIMVision.

L’attivazione delle offerte TIM Telecom per la casa è gratuita con la domiciliazione delle bollette.

Offerte Vodafone

Attivazione gratis anche per le offerte Vodafone casa per questo periodo: l’Iperfibra e la Super ADSL, rispettivamente a 20 euro e 25 euro ogni 4 settimane, sono le tariffe più economiche, con Internet illimitato e chiamate con scatto alla risposta (19 cent).

Con Super ADSL Family e Iperfibra Family, a 30 euro e 25 euro ogni 4 settimane, si avranno sia la connessione Internet che le telefonate illimitate, più il servizio PlayStation.Plus in regalo per 12 mesi.

Tutte le tariffe Vodafone casa offrono in regalo 40 GB di Internet mobile da utilizzare nelle prime due settimane e il nuovo modem Vodafone Power Station incluso. La velocità di connessione ADSL è di 20 Mega, mentre la fibra varia in base alla copertura, ma può arrivare fino a 1 Gigabit al secondo.

WindHome Infostrada Family Edition

Tra le migliori offerte ADSL di febbraio 2018 non possiamo dimenticare la nuova WindHome Infostrada, disponibile sia in fibra (fino a 1000 Mega) che in ADSL, in versione Family Edition con 100 GB di Internet mobile al mese per le ricaricabili della famiglia (per maggiori informaziono potete dare uno sguardo al nostro articolo dedicato proprio alla nuova WindHome Family Edition con canone mensile), al costo di 24,90 euro al mese per la versione con chiamate con scatto alla risposta.

Grazie alla promozione attuale, però, la WindHome Unlimited viene proposta allo stesso prezzo della versione standard, con attivazione gratuita e prezzo bloccato: è sicuramente la più vantaggiosa perché permette di avere le telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari italiani, e verso tutti i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Migliori offerte ADSL di febbraio 2018 Tiscali

Anche Tiscali, come Infostrada, propone le tariffe a cadenza mensile, a partire 19,95 euro al mese. Sono tante le soluzioni del listino di questo provider, dalle ADSL Open e Fibra Open, più economiche ma con telefonate a scatto (20 cent), fino ad arrivare alle più complete, come la ADSL Full e la Ultrafibra Facile, entrambe con tutto illimitato. Chi è raggiunto dalla fibra FTTH può richiedere la Ultrafibra Giga, con connessione fino a 1 Gbps.

Tutte le offerte Tiscali vengono spesso proposte con modem e/o attivazione gratis, a seconda del periodo, più un abbonamento al servizio Infinity per 2, 6 o 12 mesi, in base al piano sottoscritto.

Offerte alternative all’ADSL e alla fibra

Come per il mese scorso, Eolo si conferma una delle migliori alternative all’ADSL tradizionale, con un piano solo Internet da 30 Mega in download e 3 Mega in upload, Eolo Casa, a 24,90 euro al mese per sempre, con installazione gratuita se si effettuerà il pagamento annuale del servizio.

Altro provider alternativo da tenere a mente è senza dubbio Linkem: anche in questo caso abbiamo una connessione dati a 30 Mega, senza bisogno della linea telefonica. Linkem Senza Limiti è l’abbonamento standard, a 24,90 euro al mese, ma è possibile richiedere anche una versione Ricaricabile.

Sono queste le migliori offerte ADSL di febbraio 2018 presenti nel listino ufficiale delle principali compagnie, ma potrebbero esserci delle promozioni last minute durante queste settimane che potrebbero farvi risparmiare ancora di più: seguiteci quotidianamente per rimanere aggiornati su tutte le novità e per non perdere le offerte.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995