Migliori offerte Internet per la casa di dicembre ADSL o Fibra, con o senza telefono

Migliori offerte Internet per la casa di dicembre ADSL o Fibra, con o senza telefono
Il post ti è stato utile?
di | 18-12-2017 | EOLO, Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telefonia, TIM, Vodafone, WiFi, Wimax

Stiamo arrivando velocemente alla fine del 2017, un anno molto intenso e interessante dal punto di vista delle tariffe e delle promozioni dati per casa e in mobilità: oggi vogliamo concentrarci sulle migliori offerte Internet casa di dicembre, alcune delle quali disponibili anche all’inizio del prossimo anno. In particolare vedremo le soluzioni senza fisso o con fibra ottica, quindi alternative alla “classica” ADSL, scontate grazie alle promozioni natalizie.

TIM Smart Fibra Plus

Tra le migliori offerte Internet casa di dicembre vogliamo segnalarvi la TIM Smart Fibra Plus, scontata per 4 anni rispetto al canone standard: il primo anno avrà un costo di 24,90 euro ogni 4 settimane, poi salirà a 34,90 euro per i tre anni successivi (anziché 39,90 euro). La promozione permette di avere l’attivazione gratis con la domiciliazione delle bollette.

Con TIM Smart Fibra Plus si avrà una connessione in fibra ottica (fino a 1000 Mega a seconda della copertura), chiamate con scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali (19 cent a chiamata) e servizio TIMVision incluso.

WindHome Fibra Infostrada

Anche la tariffa WindHome Fibra Infostrada è in promozione a condizioni molto interessanti: il prezzo bloccato a 19,90 euro ogni 4 settimane, l’attivazione gratuita se si effettua la sottoscrizione online e la possibilità di avere ad ogni rinnovo 50 GB di Internet mobile Wind.

Con WindHome Fibra, oltre alla connessione illimitata (fino a 1000 Mbps a seconda della città), si avranno le telefonate con scatto alla risposta (18 cent) verso tutti i numeri nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada.

Iperfibra Vodafone

La tariffa Iperfibra di Vodafone Italia si mantiene in promozione anche per questo periodo pre festivo, entrando di diritto nella lista delle migliori offerte Internet casa di dicembre 2017. Il costo è di 20 euro ogni 4 settimane, più un contributo d’attivazione pari a 4 euro a rinnovo per 48 rate.

Con l’offerta in questione si potranno chiamare illimitatamente i fissi nazionali, senza scatto alla risposta, telefonare i cellulari nazionali e i fissi esteri a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent, e navigare fino a 300 Mbps.

In regalo con la tariffa fibra Vodafone 40 GB di Internet mobile da utilizzare entro le prime due settimane di abbonamento, 1 sim dati per navigare fuori casa fino a 1 GB ogni rinnovo e 12 mesi di serviio PlayStation.Plus.

Fastweb Internet

La tariffa Fastweb Internet, invece, è una soluzione quasi unica nel suo genere poiché è rivolta agli utenti che vogliono un piano solo dati per la casa, senza chiamate. Ha un costo di 24,95 euro ogni 4 settimane e permette di connettersi fino a 1 Gbps in base alla copertura. Oltre ad uno dei regali Fastweb compresi nell’abbonamento, il provider segnala che in questo periodo sarà possibile scegliere anche Amazon Prime per 1 anno come omaggio come nuovi clienti. L’attivazione e il modem sono gratis.

Offerte fibra ottica Tiscali

Oltre alle convenienti offerte ADSL e in fibra ottica Tiscali a partire da 19,95 euro al mese (uno dei pochissimi provider ad offrire la tariffazione a 30 giorni), la compagnia ha lanciato di recente delle interessanti offerte alternative al fisso, senza telefono, in grado di raggiungere velocità fino a 100 Mega, sfruttando la tecnologia 4G. Le offerte in questione sono la Fibra J 4G+ ricaricabile e la 4G+ in abbonamento.

Al contrario delle normali soluzioni Internet LTE, queste permettono di connettersi illimitatamente, ovviamente senza linea fissa, e con telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali (e 60 minuti verso i fissi esteri) con la versione abbonamento, a meno di 20 euro al mese. Se volete saperne di più al riguardo, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato proprio alle nuove offerte Internet 4G Tiscali per la casa.

3 Christmas Special Edition

Tra le migliori offerte Internet casa di dicembre, anche in questo caso senza linea fissa, non poteva mancare la 3 Christmas Special Edition, disponibile già da qualche settimana sul listino di H3G. Al costo totale di 20 euro al mese, potrete usufruire di due pacchetti davvero molto interessanti:

  • 3Cube Special: la soluzione alternativa al fisso di casa, con hotspot incluso, che permette di navigare fino a 50 Mega al mese e illimitatamente da mezzanotte alle 8 al costo di 10 euro al mese. 3 mesi di Netflix sono inclusi nel prezzo;
  • sim Tre con tariffa All In Master Special, a 10 euro al mese: il piano comprende minuti illimitati, 1000 sms, 30 GB di Internet mobile e altri 3 mesi di servizio Netflix.

Il costo di attivazione è in promozione a 3 euro, anziché 9 euro, per tutti i clienti che richiederanno la portabilità del proprio numero.

Operatori alternativi: Linkem e Eolo

Vogliamo segnalarvi, inoltre, due provider alternativi all’ADSL, alla fibra e agli operatori telefonici mobili tradizionali. Stiamo parlando di Linkem e Eolo, anch’essi fornitori di alcune delle migliori offerte Internet casa di dicembre.

Offerte Linkem in promozione

Con Linkem, per tutti coloro che attiveranno un’offerta Linkem Senza Limiti (sia Ricaricabile che in Abbonamento) entro il 31 dicembre 2017, avranno un mese di navigazione gratis. Con le offerte Internet Linkem è possibile navigare illimitatamente ad una velocità massima di 20 Mega in download, sfruttando le antenne WiMAX e 4G dello stesso provider. Potete in qualsiasi momento verificare la copertura Linkem se state pensando di sottoscrivere un’offerta dell’operatore.

Tariffa Eolo Casa in offerta

Con il piano tariffario Eolo Casa, invece, potrete navigare con una connessione rete Internet Wireless fino a 30 Mega in upload e 3 Mega in upload a 24,90 euro al mese. L’attivazione è gratis se si effettuerà il pagamento annuale del servizio. Anche in questo caso vi consigliamo di effettuare una verifica copertura Eolo prima di scegliere l’offerta.

Sono queste le migliori offerte Internet casa di dicembre in fibra ottica e senza linea telefonica: per scoprirne altre e trovare in poco tempo quelle più adatte al vostro utilizzo vi consigliamo di affidarvi al nostro servizio di confronto delle migliori offerte ADSL e fibra, ma anche delle offerte cellulari più convenienti dei principali operatori. Se preferite l’aiuto di un esperto un nostro consulente è a vostra completa disposizione per aiutarvi a trovare la tariffa ideale: chiamateci al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scriveteci una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure contattateci via chat cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra nella pagina.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV