Migliori offerte Internet fibra del mese

Migliori offerte Internet fibra del mese
Il post ti è stato utile?
di | 19-01-2018 | Fastweb, Fibra, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, TIM, Tiscali, Vodafone, Wind

La fibra ottica continua a diffondersi su tutto il territorio nazionale e aumentano le offerte e le promozioni legate a questa tecnologia, con costi ormai parificati a quelli dell’ADSL e la possibilità in alcune aree di usufruire di connessioni dalle velocità altissime, fino a 1 Gbps: quali sono le più interessanti? Nello spazio di oggi vediamo le migliori offerte Internet Fibra del mese, prendendo in considerazione le soluzioni più convenienti dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Prima di cominciare vi segnaliamo come sempre il nostro servizio gratuito di confronto delle tariffe Internet casa: grazie a questo strumento, completamente gratuito e personalizzabile, riuscirete a comparare le migliori offerte disponibili attualmente sul mercato e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, con un risparmio che può superare anche i 400 euro all’anno a seconda della promozione. In alternativa potete richiedere una consulenza, anch’essa gratuita e senza obblighi d’acquisto, chiamando l’800 709 993, inviando una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat, direttamente sul nostro portale.

Ma torniamo ora alle migliori offerte Internet Fibra del mese: quali sono le tariffe dal prezzo più interessante e che cosa offrono oltre alla connessione dati illimitata.

TIM

La TIM Smart Fibra Edition è una delle offerte più note sul mercato: al costo di 29,90 euro ogni 4 settimane (prezzo fisso) è possibile navigare fino ad una velocità di 30 Mega, chiamare i fissi e i cellulari nazionali pagando il solo scatto alla risposta (19 cent) e accedere al servizio streaming video TIMVision. Per chi è raggiunto dalla fibra più performante, vi saranno in omaggio 3 mesi di connessione fino a 100 Mega, grazie all’opzione Superfibra. Dopo questo periodo sarà possibile mantenere l’opzione pagando 10 euro in più a rinnovo.

Segnaliamo, inoltre, che nelle città raggiunte dalla fibra FTTH di TIM è possibile navigare fino a 1000 Mega a 29,90 euro ogni 4 settimane (con primi 6 rinnovi a 19,90 euro se si richiede online) con l’offerta TIM Smart Fibra+: anche questo piano comprende le telefonate con scatto alla risposta (19 cent) e TIMVision.

Grazie alla promozione attualmente in vigore l’attivazione delle offerte TIM è gratuita, anche richiedendo una nuova linea telefonica.

Fastweb

Con le tariffe Fastweb casa i costi partono da 24,95 euro ogni 4 settimane per l’offerta solo Internet, Internet + Telefono a 29,95 euro e Internet + Telefono + Mobile a 39,90 euro. Tutte le offerte del provider permettono di navigare con la fibra ottica fino a 30 Mega in download. Nelle zone raggiunte dalla FTTH Fastweb sarà possibile connettersi ad una velocità di 1 Gigabit al secondo in download e addirittura 200 Mega in upload: per farlo sarà necessario attivare l’opzione Ultrafibra, generalmente gratuita i primi 12 mesi, poi ad un costo di 5 euro ogni 4 settimane.

Le tariffe Fastweb in fibra prevedono tutte l’attivazione scontata, il modem FASTGate in omaggio e 1 anno di servizio digital a scelta in regalo (di recente è stato aggiunto anche Amazon Prime come possibile omaggio).

WindHome Infostrada

La WindHome Infostrada Fibra è una delle tariffe in fibra ottica più convenienti: ha, infatti, un costo di 19,90 euro ogni 4 settimane con prezzo bloccato e attivazione gratuita per chi l’attiverà online. Oltre alla connessione dati in ultrabanda (100 Mega con la FTTC, 1000 Mega con la FTTH), il piano offre chiamate verso tutti i numeri nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada con scatto alla risposta di 18 cent, più una sim dati con ben 50 GB di traffico alla velocità massima disponibile (poi si potrà continuare a navigare ad una banda di 128 kbps fino al rinnovo successivo).

Vodafone

Le tariffe Vodafone fibra vengono proposte in questo periodo con l’attivazione gratuita, anziché i 4 euro a rinnovo per 48 rate previsti normalmente da contratto (è previsto il pagamento di 1 euro a rinnovo solo per chi richiederà una nuova linea telefonica). L’Iperfibra è la più economica, a 20 euro ogni 4 settimane, con Internet senza limiti fino a 300 Mega, telefonate con scatto alla risposta (19 cent) e una sim dati per navigare fuori casa fino ad 1 GB, anche in 4G.

Con l’Iperfibra Family, invece, le telefonate sono illimitate e la navigazione può arrivare a 1 Gbps nelle aree coperte dalla FTTH. Il costo dell’offerta è di 25 euro ogni 4 settimane, con in regalo 1 anno di servizio PlayStation.Plus.

Entrambe le tariffe Vodafone comprendono la nuovissima Vodafone Power Station e 40 GB di Internet mobile da consumare in due settimane.

Tiscali

Tiscali è uno dei provider con un’offerta in fibra molto variegata: tra le migliori offerte Internet fibra del mese vi vogliamo segnalare Fibra Open, pacchetto con connessione fino a 20 Mega (primi 3 mesi gratis a 100 Mega), telefonate con scatto alla risposta (20 cent) e 2 mesi di Infinity inclusi. L’offerta non ha vincoli o legami (sarà possibile, quindi, disattivarla in qualsiasi momento senza costi o penali). Inoltre, grazie all’attuale promozione, si avranno attivazione e modem gratis. Il canone dell’offerta resta bloccato per sempre a 19,95 euro al mese.

Un’altra interessante tariffa dell’operatore con modem e attivazione gratis è la UltraFibra Tiscali, che permette di navigare fino a 500 Mega di velocità, di avere le telefonate illimitate (60 minuti verso i fissi esteri) e 1 anno di Infinity a soli 19,95 euro al mese per il primo anno. Dopo i 12 mesi di sconto l’offerta avrà comunque un canone conveniente: 29,95 euro al mese.

Sono queste le migliori offerte Internet fibra del mese proposte dai principali provider: i costi e le promozioni, come avete potuto notare, sono paragonabili a quelle delle tariffe ADSL, quindi con una convenienza maggiore, grazie alle maggiori qualità e velocità garantite dalla fibra ottica. La vostra città è raggiunta da questa tecnologia? Potete scoprirlo facilmente attraverso la nostra pagina dedicata proprio alla verifica copertura fibra ottica.

0321.085995