Migliori SUV elettrici 2023

di | 24-01-2023 | News e Varie, News Noleggio

Voglia di SUV... elettrico? Ecco i migliori e più interessanti del 2023, con tanto di prezzi di listino. Tutto quello che c'è da sapere.

Migliori SUV elettrici 2023
Confronta

I modelli più amati dagli italiani? Naturalmente… SUV! Gli ultimi modelli proposti? Chiaramente… elettrici! Se state per prendere un’auto nuova, è abbastanza facile pensare ad un SUV oppure ad un crossover. Lo dicono le statistiche, punto. Oltre la metà delle vendite del 2022 sono state proprio della categoria sopraccitata, e di dimensioni medio piccole. Il trend del 2023 dunque, è facilmente intuibile. I SUV compatti saranno sempre di più, e questi saranno sempre più “alla spina”. Quali sono i migliori SUV e Crossover elettrici del 2023? Ecco quelli che secondo noi sono i più interessanti.

Jeep Avenger: auto dell’anno 2023!

Iniziamo dalla più importante di tutte e non certo perché lo diciamo noi, ma perché ha vinto il concorso più importante al mondo. Jeep Avenger è l’auto dell’anno 2023! La Jeep Avenger ha infatti tutte le carte in regola per vendere bene e fare grandi numeri. E’ un baby SUV elettrico, ed è la prima full electric del brand Jeep. Per dovere di cronaca vi diciamo che da noi sarà disponibile anche a benzina. Prodotto in Polonia, ha “dentro di sé” il DNA del Gruppo Stellantis. La piattaforma è infatti la medesima che equipaggia la bellissima Peugeot e-2008 e la Opel Mokka-e.

Diamo due numeri del nuovissimo Jeep Avenger. Il B-SUV italoamericano, è lungo 4 metri e 08. L’altezza da terrà è di 20 cm e la trazione, a differenza di quello che si possa pensare, è solo anteriore. Per chi cerca però la guida in fuoristrada, sappiate che è previsto il programma elettronico Selec Terrain (vanta ben sei modalità di funzionamento). Il propulsore sviluppa 156 CV e l’autonomia massima è stimata in 400 km. La nota dolente? Beh, il prezzo! La Jeep Avenger elettrica parte da un prezzo di ben 39.500 euro. Quella a benzina, scende a 26.900 euro. Per dovere di cronaca: motore quattro in linea 1.2 turbo da 100 CV accoppiato a cambio manuale a 6 rapporti. Sia quella a benzina che quella elettrica è già ordinabile. L’allestimento di lancio è il 1st Edition e le consegne sono previste per la prossima primavera.

Peugeot 408

Saliamo di livello per trovare un’altra grandissima novità, il nuovo SUV coupé (o se preferite “fastback”), la nuova Peugeot 408. Un’auto che volta completamente pagina rispetto alla precedente 408, non solo perché misura ben 4 metri e 69 cm. Dentro c’è spazio da vendere e il bagagliaio promette ben 536 litri di capacità. Ancora non si conosce la data di uscita della 100% elettrica. Intanto, si trova la 1.2 a benzina da 130 CV, proposta a 33.800 euro, o la più potente 1.6 benzina ibrida plug-in da 180 o 225 CV che vede prezzi a partire da 41.600 euro.

Renault Austral

Saliamo a bordo di un verro e proprio SUV, visto che fa parte del segmento C. Si chiama Renault Austral, manda in pensione l’ormai vecchio e superato Kadjar ed offre 4 metri e 51 di lunghezza totale. Rispetto alla Kadjar, volta completamente pagina e fa invecchiare quest’ultima di dieci anni. La nuova Austral offre una sensazione di auto massiccia, anche grazie ad una calandra piuttosto grande, che fa coppia con dei fanali “a boomerang” anteriori. A bordo è comoda e la tecnologia è di primo livello. Ok, non è 100% elettrico, ma è full hybrid o mild hybrid, con potenze da 130 a 200 CV e prezzi a partire da 32.000 euro. Se cercate qualcosa al 100% green però, c’è la Megane E-Tech electric.

Citroen E-C4 X

Ancora Francia, con la nuova Citroen E-C4 X, SUV davvero interessante e, come da tradizione del marchio, particolare e decisamente differente rispetto agli altri. Misura 4 metri e 60 di lunghezza, promette tantissimo comfort e si propone come l’auto ideale per la famiglia. E’ davvero un mix, tra una berlina, una coupé ed un SUV. Quanto ai motori, ne abbiamo tre: il 1.2 a benzina, il 1.5 a gasolio, e la full electric. Per averla in garage, si parte da 25.300 euro.

smart #1

Quando si parla di elettrico, c’è sempre spazio per smart, che ha da poco presentato la smart #1. E’ il primo SUV del marchio e misura 4 metri e 27. Ok, dietro c’è del cinese, ed infatti agli appassionati, non sarà una novità il nome Geely (sono comproprietario con Daimler). L’auto in ogni caso, merita attenzione, vuoi per un design abbastanza azzeccato, vuoi per degli interni curati e tecnologici. La full electric. ha però performance che non vi aspettereste. Parliamo di ben 272 CV per la versione base. Base? Sì, perché c’è la solita Brabus, che di cavalli ne spara addirittura 428! Le batterie sono da 66 kWh e l’autonomia stimata è di almeno 400 Km. Certo, non costa poco, dato che si parte da 40.650 euro.do Toyota, prezzi a partire da 38.000 euro.

BMW iX3

C’è poi spazio per la BMW iX3, SUV elettrico che nel non lontano 2021 ha ricevuto un interessante restyling. Il motore elettrico è in grado di erogare 210 kW / 286 CV ed una coppia massima di 400 Nm. La batteria della tedesca è da 80 kWh (74 kWh utilizzabili) e si compone di ben 188 celle prismatiche. L’autonomia stimata per la BMW iX3 è di 461 km secondo il ciclo WLTP. Per lei, la velocità massima (limitata elettronicamente) è di 180 km/h. Recupera però nello scatto da 0 a 100 km/h, visto che è coperto in appena 6,8 secondi. Non costa poco, visto che si parte da 71.900 euro.

Kia E-Niro

Altra auto estremamente interessante è la Kia e-Niro, da poco rinnovata. Design futuristico, tecnologia e motore elettrico da 150 kW/204 CV con 255 Nm di coppia massima. Carte interessanti, per un’auto alimentata da una batteria da 64,8 kWh. La velocità massima è di 167 km/h e l’accelerazione da 0-100 km/h è “chiusa” in 7,8 secondi. Interessante l’autonomia, stimata secondo il ciclo WLTP in 463 km. Il modello base parte da 42.700 euro.

Mazda MX-30

Chiudiamo con una giapponese, la Mazda MX-30, SUV elettrico compatto, realizzato principalmente per l’utilizzo urbano. Il powertrain di questa giapponese è composto da un motore elettrico che offre potenza massima di 107 kW, ovvero 145 CV. La batteria, agli ioni di litio, è da 35,5 kWh. L’autonomia massima è di 200 km secondo il ciclo WLTP. Prezzi? A partire da 36.650 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.