Il futuro della tecnologia si sperimenta in anteprima al Mobile World Congress 2016

Il futuro della tecnologia si sperimenta in anteprima al Mobile World Congress 2016
Il post ti è stato utile?
di | 09-03-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telefonia

Si è appena concluso a Barcellona il Mobile World Congress 2016, la più importante fiera del mondo del Mobile il cui motto “Mobile is everything” lascia presagire che i protagonisti non sono stati solo smartphone.

Tante sono state le novità presentate al Mobile World Congress 2016 qui di seguito vi facciamo un breve riassunto su ciò che vedremo nel prossimo futuro.

Il futuro è 5G: inizia una nuova era della comunicazione mobile. Maggiore velocità di trasferimento dati altissime e nuovi modi di sfruttarne il traffico, ma soprattutto la nuova possibilità di connettere più persone e più dispositivi.

Il futuro è green: Jaq, la batteria eco-compatibile conquisterà anche i più ambientalisti tra di voi. Questa batteria portatile (di cui adesso è disponibile solo un prototipo) funziona grazie a una speciale soluzione di acqua e sale, contenuta in cartucce grandi più o meno come una carta di credito. Le cartucce vanno inserite nell’unità principale, in questo modo si dà il via a una reazione chimica in grado di ricaricare un intero smartphone in pochissimo tempo.

Il futuro è IoT: Internet of things (internet delle cose) si tratta della tecnologia che permette ai nostri vari dispositivi elettronici di “parlare” tra di loro: la tua sveglia suonerà prima in caso di traffico e la scatola delle medicine ti avviserà nel caso avessi dimenticato di prenderle.

Il futuro è ibrido, come dimostra il lancio dei nuovi phablet: a metà tra telefono, laptop e tablet. L’esempio migliore presentato al Mobile World Congress 2016 è il Huawei MateBook. Più di un semplice tablet in grado di competere con mostri sacri del settore quali iPad Pro di Apple e Surface Pro 4 di Microsoft. Il Huawei MateBook tablet ibrido 2-in-1 che grazie ad una custodia con tastiera, disponibile in vari colori, si trasforma in un vero e proprio notebook su cui gira Windows 10. Per averlo tra le vostre mani dovrete aspettare però, i produttori non sono stati chiari su quando sarà disponibile in Europa.

Il futuro è virtuale: il fondatore di Facebook, sul palco del Mobile World Congress 2016 ha annunciato che la realtà virtuale sarà il futuro dei social. Attraverso l’utilizzo di visori quali il Gear VR di Samsung saremo in grado di rimanere in contatto con amici e parenti che sembreranno vicini anche se vivono dall’altra parte del mondo.

Vuoi essere protagonista di tutti questi cambiamenti?
Esprimi la tua opinione votando il tuo fornitore nella rinnovata sezione di ComparaSemplice.it!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.