Moto più attese 2023: scooter

di | 03-12-2022 | News e Varie, News Noleggio

Honda, Kymco, Peugeot, Piaggio e Yamaha sono le aziende che pe il 2023 propongono più novità in tema scooter. Vediamoli tutti!

Moto più attese 2023: scooter
Confronta

Il 2023 sarà un anno di rilancio per le due ruote, visto che il “momento Covid-19” è da considerarsi praticamente quasi del tutto superato. Solo pochi giorni fa si è tenuta Eicma 2022, la Fiera internazionale del ciclo e del motociclo svoltasi a Rho Fiera Milano, la seconda settimana di novembre. E’ qui che si sono viste le novità 2023, nonché gli scooter più attesi per l’anno prossimo. Facciamo dunque una carrellata di scooter, analizzando solo ed esclusivamente quelli a benzina.

Sommario

Honda: novità scooter 2023

In ordine alfabetico, il primo costruttore che ha proposto delle novità per il 2023, è sicuramente Honda. Per molti dei suoi principali scooter ha infatti rivisto o aggiunto delle colorazioni. Iniziamo dai best seller, ovvero la linea SH, declinata nelle cilindrate di 350, 150 e 125 cc. L’SH350i 2023 si rinnova per tre delle sei varianti disponibili. Ai confermati ‘Black’, ‘Pearl Cool White’ e ‘Mat Ruthenium Silver Metallic’ si affianca il nuovo ‘Crescent Blue Metallic’ e le rinnovate versioni “Sporty” in ‘Mat Lucent Silver Metallic’ e ‘Mat Coal Black Metallic’, entrambi con cerchi di colore nero dotati di sportivi stickers rossi.

Per il 2023, sono arrivate delle nuove colorazioni per il re degli scooter cittadini, gli SH125/150i. A fianco del confermato ‘Pearl Nightstar Black’ arrivano i nuovi Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Cool White, Pearl Pacific Blue ed i rinnovati ‘Sporty’ nelle colorazioni Coal Black e Hyper Red entrambi con cerchi neri. Passiamo poi ai due scooter più economici, ed iniziamo dal primo, l’Honda PCX 125. La Casa giapponese ha confermato le due colorazioni ‘Mat Galaxy Black Metallic’ e ‘Pearl Jasmine White’.

Per il 2023 però, entrambe presentano però logo, forcellone e maniglione passeggero di colore nero. La novità, invece, è il colore ‘Pearl Jupiter Gray’, tinta decisamente più “modaiola” e che potete vedere in copertina. L’altro è invece l’Honda Vision 110 che per il 2023, conferma le colorazioni ‘Mat Galaxy Black Metallic’ e ‘Pearl Jasmine White’ alle quali si affiancano i nuovi ‘Pearl Jupiter Gray’ e ‘Mat Suit Blue Metallic’.

Passiamo ora alle vere e proprie novità per il 2023, lo scooter Forza, declinato nelle cilindrate di 125 e 350. Entrambi gli scooter vantano il controllo di trazione HSTC, il parabrezza regolabile elettricamente e la presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore. Ora abbiamo uno spazio sottosella per due caschi integrali, luci full LED e tecnologia Smart Key che agisce anche sullo Smart Top Box opzionale. Come per il top di gamma Forza 750, per il 2023 i Forza 125 e Forza 350 guadagnano un profondo restyling che interessa soprattutto il frontale. Modifiche anche per il quadro strumenti (analogico digitale) e per il gruppo ottico posteriore. Il Forza 125 poi, sarà disponibile in una esclusiva versione “Special Edition”, nella sola colorazione Matt Cynos Gray Metallic con logo rosso sul frontale, sella con cuciture rosse, e cerchi di colore rosso.

Kymco: novità scooter 2023

Kymco ha esposto a Eicma 2022 le novità Downtown 350 GT, Dink R 125 e 150 e AK Premium. Iniziamo proprio dal Downtown 350 GT, che sarà ora la versione più ricca del noto modello. Le scocche sono completamente nuove ed arrivano i fari full led e la strumentazione TFT a colori dotata di connettività. Arrivano poi il controllo di trazione ed il cornering ABS. Ora nel vano sottosella entrano due caschi. Il motore, monocilindrico da 321 cc, sviluppa 28,3 cavalli di potenza.

Abbiamo poi il maxi scooter bicilindrico AK 550, che ora si completa con la nuova versione denominata AK 550 Premium. Dedicato a chi viaggia e si muove in ogni condizione, conferma manopole riscaldabili e trasmissione finale a cinghia, ma vede come plus un parabrezza regolabile elettricamente, il cruise control ed il controllo di trazione. Per chiudere, abbiamo il nuovo Dink R, uno dei più venduti sul mercato italiano ed offerto nelle cilindrate 125 e 150. In doppia versione (pedana piatta o tunnel centrale) è ora decisamente più accattivante.

Peugeot Motorcycles: novità scooter 2023

Peugeot ha presentato una novità interessante che ha lasciato tutti senza parole. Nessuno si aspettava una cilindrata così grossa. Si chiama XP400, e segna l’ingresso nel segmento dei modelli GT. Vanta le luci DRL che ricordano i canini all’anteriore e i tre artigli al posteriore, ed i fari sono full LED. Il motore 400 cc sviluppa 36,7 CV a 8.150 giri/min.. Dotato di freni a doppio disco da 295 mm all’anteriore, offre l’ABS a due canali. Il cruscotto offre uno schermo connesso TFT da 5″ ed è prevista la smartkey. Parallelamente, è stato presentato l’XP400 Allure, versione più votata all’asfalto dell’XP400. La versione si distingue per gli pneumatici Pirelli ed i cerchi a raggi. Il parabrezza trasparente è regolabile ed il peso è di 231 kg.

Gruppo Piaggio: novità scooter 2023

Il Gruppo Piaggio per il 2023, punto tutto sulla… Vespa! Arrivano infatti la Vespa Gts, la Vespa Gtv, la Vespa Primavera Color Vibe e la 946 10° Anniversario. La Vespa Gts raccoglie l’eredità del mitico “Vespone” (le scocche sono rigorosamente in acciaio). Nuova è la “cravatta” dello scudo, oltre ai profili metallici della scocca. La fanaleria è completamente a LED. Per la parte posteriore abbiamo nuovi fianchetti laterali, nuovo portatarga e nuove forme dell’impianto di illuminazione. Nuova la strumentazione, più ricca e arriva il sistema keyless. La sella è più comoda. L’impianto frenante è più potente, dotato di ABS. Il motore è il 300 hpe e sviluppa 24 CV.

C’è poi la Vespa Gtv, che nasce sulla base della nuova Vespa Gts. Il caratteristico faro basso vanta la tecnologia LED. Nuova anche la strumentazione. Al centro dello scudo, abbiamo l’inconfondibile “cravatta” con sportive feritoie laterali e fregi con bordatura arancione. Nuovo è anche il disegno a cinque razze dei cerchi ruota, neri opachi con grafica arancione sul canale. Per la Vespa Gtv abbiamo la sella bicolore dal look racing monoposto. Non possiamo poi non citare la Vespa Primavera Color Vibe. E’ caratterizzata da una speciale livrea bicolore: la scocca, disponibile nelle tinte Arancio Impulsivo e Bianco Innocente, è infatti abbinata ad una pedana poggiapiedi color Ottanio (una sfumatura del turchese). La sella è nera, con cuciture antracite e non mancano tanti altri particolari. Infine abbiamo la Vespa 946 10° Anniversario. A dieci anni dalla nascita l’esclusiva Vespa 946, abbiamo un esclusiva colorazione dedicata, una tinta perlata.

Yamaha: novità scooter 2023

Yamaha propone per il 2023 i suoi nuovi XMax 300 Tech Max, XMax 300, XMax 125 Tech Max e XMax 125. Iniziamo dall’XMax 300 Tech Max, che ha le medesime scocche dell’XMax 300, ma offre più particolari. La scocca è interamente nuova con una illuminazione radicalmente ripensata (c’è una caratteristica disposizione ad X della luce di posizione e del faro anteriore). C’è poi la connettività per smartphone e la navigazione Garmin tramite la nuova strumentazione sul display TFT a colori multi-tematico da 4,2 pollici. Nuova la carena che si completa con il nuovo fender, mentre il boomerang è dotato di prese d’aria laterali. La sella è stata ridisegnata ed il coprisella in similpelle è con cuciture dorate. L’XMax 300 è solo “meno” rifinito della versione Tech Max.

Passiamo all’XMax 125 Tech Max, dotato della medesima scocca e della stessa strumentazione TFT a colori da 4,2 pollici con navigazione e connettività per smartphone dell’XMax 300 Tech Max 2023. Sportivo ed elegante, è dotato dello stesso telaio e della stessa scocca dell’XMax 300 2023. Offre la connettività per smartphone ed i motori sono gli EURO5 Blue Core da 125 cc. E’ dotato del sistema Start & Stop che garantisce risparmio di carburante ed emissioni molto basse. L’XMax 125 standard, è anch’esso leggermente meno rifinito.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.