Netflix mette in scena “The Crown”, la serie sulla regina Elisabetta d’Inghilterra

di | 03-11-2016 | News e Varie, Novità Netflix, Novità TV

Netflix mette in scena “The Crown”, la serie sulla regina Elisabetta d’Inghilterra
Confronta

La piattaforma streaming ci sorprende con un’altra sua novità molto attesa: The Crown, dramma sulla monarchia britannica, online il 4 novembre

The Crown parla delle storie e dei segreti di una Regina Elisabetta II (interpretata da Claire Foy) agli inizi del suo regno, nonché gli intrighi e le rivalità politiche celate dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del 20° secolo.

Nella serie, visibile su Netflix, recitano anche l’ex star di Doctor Who Matt Smith nei panni del Principe Filippo e John Lithgow (Dexter) in quelli di Sir Winston Churchill.

La serie prevede sei stagioni da 10 episodi ciascuna e ripercorre la vita della monarca inglese dal giorno delle sue nozze con il Duca di Edimburgo fino ai giorni nostri. Secondo il regista, Stephen Daldry, la serie non è solo la storia di una famiglia, ma è la storia dell’Inghilterra post bellica.

Secondo Peter Morgan, sceneggiatore di The Crown, sebbene la serie sia stata definita come «la vera storia di due dei più famosi indirizzi del mondo – Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street – con i loro intrighi, i loro amori e le macchinazioni messe in moto dietro i grandi eventi che hanno caratterizzato la seconda metà del XX secolo», tanto che il sottotitolo recita «Due case, due corti, una corona», il punto focale è la relazione di Elisabetta con Filippo. «Vogliamo esplorare il terribile impatto che diventare regina ha avuto su di lei e su tutti i rapporti che ha», sostiene Morgan.

I primi episodi, infatti, portano alla luce la difficoltà del principe consorte di venire a patti con il suo nuovo ruolo. Lui, che avrebbe tanto voluto dedicare la sua vita alla Marina, con la morte di Giorgio VI si trova catapultato in una realtà non facilmente accettabile.

A parte la descrizione del lato privato della Regina e del Re, nei primi 10 episodi di The Crown vedremo Elisabetta instaurare una relazione stretta con il grande vecchio della politica inglese, Sir Winston Churchill. «Questa nuova era elisabettiana giunge nel momento in cui l’umanità è sull’orlo della catastrofe», spiega alla sua corte il politico, dando il tono all’intera serie. A interpretarlo (magistralmente, secondo i critici inglesi che hanno potuto vedere i primi due episodi), l’attore americano John Lithgow. «Non tutti erano convinti che affidare la parte del politico inglese per antonomasia a un americano fosse una buona idea», racconta Morgan. «Invece, appena John ha iniziato a leggere il copione sono rimasti tutti a bocca aperta: non stava recitando, era diventato Winston Churchill».

Volete scoprire tutte le offerte di Netflix Cinema + serie tv e delle altre Pay tv? Cliccate sul pulsante che trovate qua sotto: vi aspettano prezzi molto interessanti!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.