Notify, l’ultima prodezza di casa Facebook

Notify, l’ultima prodezza di casa Facebook
Il post ti è stato utile?
di | 16-10-2015 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Abbiamo appena parlato di video su Facebook, si parla sempre di e-commerce su Facebook ed ecco che come d’incanto Zuckerberg e soci ci spiazzano con Notify: è in arrivo un’app creata a Menlo Park che consentirà una migliore fruzione dei contenuti editoriali all’interno del social network più grande del mondo. Scopriamo insieme in cosa consiste questa nuova mirabolante idea di business.

Contenuti editoriali
. Un altro tarlo che assilla Zuckerberg da tempo. Si parla forse un po’ troppo spesso di e-commerce e forse ancora troppo poco di una delle intenzioni “ultra chiare” nella mente del giovane fondatore del social network più grande del mondo: diventare il più grande intermediario di traffico su internet verso gli editori.

Vi ricordate quando a fine agosto avevamo parlato del sorpasso? Si intende dell’avvicendamento ai danni di Google, ebbene sì, è ora Facebook il più “grande veicolo di traffico” online verso i portali editoriali, giornali e siti dal contenuto informativo. Ed evidentemente non basta a Menlo Park il primato, nasce così Notify!

pulsante verde offerte

L’applicativo consentirebbe a tutti gli utenti di iscriversi ad alcuni canali informativi così detti “Stations” in modo da fruire e ricevere notifiche in tempo reale quando i siti web d’informazione pubblicano una nuova notizia. Si tratterebbe secondo le prime indiscrezioni di un’applicazione totalmente indipendente che andrebbe a creare una sorta di capsula virtuale interamente dedicata ai contenuti editoriali.

Molti esperti vedono nella mossa di Facebook un avvicinamento a Twitter, il celeberrimo social network che di base è più corretto definire uno “streaming di news formato social”, che è parso sempre un po’ defilato nelle ultime diatribe Google-Facebook ma che però è fortissimo in tutto il mondo quando si accenna alla fatidica parola ‘contenuto”

Twitter infatti sta lanciando Moments, Jack Dorsey, nuovo CEO del gigante dei tweets ha esordito con questo raccoglitore di contenuti digitali, racchiusi a mo’ di rivista, saranno disponibili per l’utente tramite un pulsante posto all’interno dell’interfaccia.

Risparmia con ComparaSemplice.it! Il comparatore online di tariffe internet adsl e molto altro ancora che ti consente veramente di risparmiare e non solo. Con ComparaSemplice oltre a spendere “il giusto” sei sempre aggiornato sulle nuove offerte dei provider più interessanti sul mercato.
Inoltre tramite la sezione news, sarai sempre informato, consigliato e infine accompagnato verso l’acquisto del piano tariffario che fa apposta per te.

Dimenticavamo, con ComparSemplice puoi anche votare il tuo fornitore! Risparmia ed esprimi la tua opinione, per noi la tua opinione sul servizio che hai usufruito è preziosa quanto il tuo effettivo risparmio.

0321.085995