Novità Skype 2016: chiamate di gruppo da mobile

Novità Skype 2016: chiamate di gruppo da mobile
Il post ti è stato utile?
di | 14-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Importante novità introdotta da Skype per un 2016 che si prospetta ricco di innovazioni. Saranno finalmente disponibili le tanto agognate chiamate di gruppo da mobile. Skype porterà le videochiamate di gruppo su iOS, Android e Windows 10 Mobile, un passo in avanti per il gigante delle telefonate/chat online che non poteva farsi sfuggire quest’estensione in un 2016 che sarà sempre di più all’insegna del mobile.

A Redmond sono adesso più sicuri della loro nuova opzione; 6 anni fa ci si era già posti il problema, e dunque erano nate le videochiamate di gruppo, implementate solo da desktop. Ma non ci si poteva fermare lì per ovvie ragioni, soprattutto quando un altro gigante della messaggistica avanza (a parte l’exploit di Whatsapp che però è tutta un’altra storia), parliamo di Google Hangouts.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Almeno in Italia, partito con il freno a mano tirato, Hangouts sta adesso guadagnando terreno. Veloce, più leggero, con sempre meno aggiornamenti da scaricare, e molto, ma molto mobile! Cocktail esplosivo questo che ha trascinato la massima dirigenza Skype a virare rapidamente sulle chiamate di gruppo mobile il più in fretta possibile.

Al di là di quanto detto Skype resta comunque il vero e proprio colosso da battere per tutti, con 750 milioni di utenti registrati ha festeggiato gli oltre 2 mila miliardi di minuti di videochiamate negli ultimi 10 anni. Non male. Skype l’ha spuntata negli uffici, nelle chat aziendali, nelle comunicazioni tra dipendenti e/o colleghi, lì la casa di Redmond sembra ancora inattaccabile e seppur nel passato una certa allergia alle novità coinvolgeva gran parte dell’organigramma aziendale adesso le cose sembrano essere cambiate.

Skype per quanto concerne il comparto desktop permette di effettuare chiamate di gruppo sino a 25 partecipanti e sessioni di videochiamate di gruppo sino a 10 utenti in contemporanea! Aspetteremo di capire adesso il potenziale delle chiamate di gruppo mobile Skype e vi terremo aggiornati su dettagli e novità!

Scopri tutte le offerte e le promozioni più interessanti sul mercato internet, adsl e telefono: cerca le migliori tariffe nel comparatore della porta accanto!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.