Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi

di | 22-01-2018 | News e Varie, News Fibra Ottica, News Internet Casa, News Vodafone

[""]

Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
Confronta

La Vodafone Station, si sa, è il modem offerto gratuitamente dall’operatore telefonico sulle offerte fisse in ADSL e fibra ottica: i modelli sono diversi, rinnovati in alcuni periodi, fino all’ultima versione rilasciata proprio in questi giorni e ribattezzata Vodafone Power Station. È un restyling non solo tecnico, ma anche dal punto di vista estetico, come vedremo nelle immagini qui in basso.

La nuova Vodafone Station Power, quarta generazione del modem della compagnia, abbandona il colore bianco e le linee arrotondate del passato per lasciare spazio ad una tonalità grigio scuro, con il design più squadrato e moderno, adatto a vari ambienti domestici e d’ufficio.

Caratteristiche e connettività

La parte frontale è praticamente pulita, con un logo Vodafone argentato posto al centro dello spazio scuro. Le spie LED vengono poste in basso, mentre il tasto Wifi e quello WPS si trovano nel lato superiore. Sul lato sinistro, invece, è presente l’ingresso USB per la Vodafone Internet Key (solo per i clienti Azienda) e la porta SFP.
Sul retro del router abbiamo i seguenti tasti e porte:

  • pulsante Power per accendere e spegnere il dispositivo;
  • tasto Reset per riportare il modem alle condizioni di fabbrica;
  • 1 porta DSL;
  • 1 porta USB per condividere in rete altri dispositivi, come ad esempio stampanti o hard disk esterni;
  • 2 porte per telefono e altri dispositivi;
  • 4 porte Ethernet ad alta velocità;
  • 1 porta WAN;
  • 1 porta per il cavo di alimentazione.

Prestazioni e funzioni

Entriamo ora nel dettaglio di questo modem: la Vodafone Power Station può contare su delle performance superiori rispetto alla precedente Vodafone Station Revolution: con il nuovo Wi-fi (dual band a 2 e 5 GHz) è possibile navigare ad una velocità massima di 1,7 Gbps (fino a 200 Mbps con la fibra FTTC), comprendo quindi tutte le esigenze e le possibilità attualmente disponibili sul mercato ADSL e fibra.
Il segnale senza fili ha una stabiltà e una copertura maggiori, grazie al Wi-fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. Vodafone prosegue la sua innovazione dal punto di vista della connettività, guardando sempre più attentamente all’Internet of Things (pensiamo, ad esempio, alla nuova offerta V by Vodafone pensata proprio per l’IOT): il device segue questa filosofia, permettendo di connettere ad alta velocità e senza fili fino a 100 dispositivi contemporaneamente. Le quattro porte Ethernet permettono di navigare anche sfruttando il cavo, per godere al meglio delle tariffe Internet Vodafone casa sottoscritte.

App Vodafone Station e configurazione modem

Per gestire al meglio il modem è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione Vodafone Station: è presente sia sullo store Android che su quello iOS. Grazie a questo strumento software, oltre a gestire tutte le funzionalità del modem, è possibile monitorare le prestazioni della linea Internet e trasforma addirittura lo smartphone in un vero e proprio cordless di casa.
Come le precedenti versioni, anche la nuova Vodafone Power Station si configura automaticamente: basterà collegare il dispositivo alla corrente e alla linea dati e telefono, dopo aver ricevuto l’sms di conferma attivazione dell’offerta sottoscritta. Una volta accesa, bisognerà attendere che l’installazione venga conclusa (lo saprete perché i LED in basso avranno una colorazione bianca e fissa). Per avere maggiori informazioni potete dare uno sguardo alla nostra guida su come configurare la Vodafone Station: anche se si riferisce alla Revolution, l’articolo è valido anche per la nuova versione del modem.

Dov’è compresa la nuova Vodafone Power Station

La Vodafone Power Station è inclusa su tutte le tariffe per la casa della compagnia:

  • Super ADSL e Super ADSL Family, le tariffe ADSL dell’operatore con chiamate e la possibilità di navigare ad una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload;
  • Vodafone Iperfibra, la tariffa con telefonate e fibra ottica fino a 300 Mbps in download;
  • Vodafone Iperfibra Family, il piano tutto compreso con chiamate e ultrabanda fino a 1 Gbps (solo nelle aree coperte dalla fibra FTTH).

Grazie alla promozione attuale, oltre alla Vodafone Power Station compresa, si avranno:

  • una sim dati con 1 GB ogni 4 settimane, anche su rete 4G;
  • 40 GB di dati in mobilità da utilizzare nelle prime 2 settimane (max 20 GB ogni 7 giorni), solo per chi è cliente Vodafone casa e mobile;
  • 12 mesi di servizio PlayStation.Plus gratis con l’offerta Iperfibra Family

Tutte le tariffe Vodafone casa prevedono un contributo di attivazione pari a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi. In caso di attivazione di una nuova linea telefonica, invece, il costo è di 5 euro ogni 4 settimane.
Le tariffe Vodafone fanno a caso vostro? Volete confrontarle con altri operatori? Per farlo potete utilizzare il nostro servizio di comparazione offerte ADSL e fibra per trovare quelle più adatte alle vostre esigenze e in base al vostro comune di residenza.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.