Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi

Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
4.6 (92%) 5 votes
di | 22-01-2018 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Vodafone

La Vodafone Station, si sa, è il modem offerto gratuitamente dall’operatore telefonico sulle offerte fisse in ADSL e fibra ottica: i modelli sono diversi, rinnovati in alcuni periodi, fino all’ultima versione rilasciata proprio in questi giorni e ribattezzata Vodafone Power Station. È un restyling non solo tecnico, ma anche dal punto di vista estetico, come vedremo nelle immagini qui in basso.

La nuova Vodafone Station Power, quarta generazione del modem della compagnia, abbandona il colore bianco e le linee arrotondate del passato per lasciare spazio ad una tonalità grigio scuro, con il design più squadrato e moderno, adatto a vari ambienti domestici e d’ufficio.

Caratteristiche e connettività

La parte frontale è praticamente pulita, con un logo Vodafone argentato posto al centro dello spazio scuro. Le spie LED vengono poste in basso, mentre il tasto Wifi e quello WPS si trovano nel lato superiore. Sul lato sinistro, invece, è presente l’ingresso USB per la Vodafone Internet Key (solo per i clienti Azienda) e la porta SFP.

Sul retro del router abbiamo i seguenti tasti e porte:

  • pulsante Power per accendere e spegnere il dispositivo;
  • tasto Reset per riportare il modem alle condizioni di fabbrica;
  • 1 porta DSL;
  • 1 porta USB per condividere in rete altri dispositivi, come ad esempio stampanti o hard disk esterni;
  • 2 porte per telefono e altri dispositivi;
  • 4 porte Ethernet ad alta velocità;
  • 1 porta WAN;
  • 1 porta per il cavo di alimentazione.

 

Prestazioni e funzioni

Entriamo ora nel dettaglio di questo modem: la Vodafone Power Station può contare su delle performance superiori rispetto alla precedente Vodafone Station Revolution: con il nuovo Wi-fi (dual band a 2 e 5 GHz) è possibile navigare ad una velocità massima di 1,7 Gbps (fino a 200 Mbps con la fibra FTTC), comprendo quindi tutte le esigenze e le possibilità attualmente disponibili sul mercato ADSL e fibra.

Il segnale senza fili ha una stabiltà e una copertura maggiori, grazie al Wi-fi Beamforming e alla tecnologia Multi Mimo. Vodafone prosegue la sua innovazione dal punto di vista della connettività, guardando sempre più attentamente all’Internet of Things (pensiamo, ad esempio, alla nuova offerta V by Vodafone pensata proprio per l’IOT): il device segue questa filosofia, permettendo di connettere ad alta velocità e senza fili fino a 100 dispositivi contemporaneamente. Le quattro porte Ethernet permettono di navigare anche sfruttando il cavo, per godere al meglio delle tariffe Internet Vodafone casa sottoscritte.

App Vodafone Station e configurazione modem

Per gestire al meglio il modem è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione Vodafone Station: è presente sia sullo store Android che su quello iOS. Grazie a questo strumento software, oltre a gestire tutte le funzionalità del modem, è possibile monitorare le prestazioni della linea Internet e trasforma addirittura lo smartphone in un vero e proprio cordless di casa.

Come le precedenti versioni, anche la nuova Vodafone Power Station si configura automaticamente: basterà collegare il dispositivo alla corrente e alla linea dati e telefono, dopo aver ricevuto l’sms di conferma attivazione dell’offerta sottoscritta. Una volta accesa, bisognerà attendere che l’installazione venga conclusa (lo saprete perché i LED in basso avranno una colorazione bianca e fissa). Per avere maggiori informazioni potete dare uno sguardo alla nostra guida su come configurare la Vodafone Station: anche se si riferisce alla Revolution, l’articolo è valido anche per la nuova versione del modem.

Dov’è compresa la nuova Vodafone Power Station

La Vodafone Power Station è inclusa su tutte le tariffe per la casa della compagnia:

  • Super ADSL e Super ADSL Family, le tariffe ADSL dell’operatore con chiamate e la possibilità di navigare ad una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload;
  • Vodafone Iperfibra, la tariffa con telefonate e fibra ottica fino a 300 Mbps in download;
  • Vodafone Iperfibra Family, il piano tutto compreso con chiamate e ultrabanda fino a 1 Gbps (solo nelle aree coperte dalla fibra FTTH).

Grazie alla promozione attuale, oltre alla Vodafone Power Station compresa, si avranno:

  • una sim dati con 1 GB ogni 4 settimane, anche su rete 4G;
  • 40 GB di dati in mobilità da utilizzare nelle prime 2 settimane (max 20 GB ogni 7 giorni), solo per chi è cliente Vodafone casa e mobile;
  • 12 mesi di servizio PlayStation.Plus gratis con l’offerta Iperfibra Family

Tutte le tariffe Vodafone casa prevedono un contributo di attivazione pari a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi. In caso di attivazione di una nuova linea telefonica, invece, il costo è di 5 euro ogni 4 settimane.

Le tariffe Vodafone fanno a caso vostro? Volete confrontarle con altri operatori? Per farlo potete utilizzare il nostro servizio di comparazione offerte ADSL e fibra per trovare quelle più adatte alle vostre esigenze e in base al vostro comune di residenza. Se preferite parlare con un esperto potete contattarci chiamando il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivendo una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul portale di ComparaSemplice.it. La consulenza è senza costi e non ha alcun obbligo d’acquisto.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV