Nuove tariffe TIM con rinnovo mensile: costi e caratteristiche

Nuove tariffe TIM con rinnovo mensile: costi e caratteristiche
5 (100%) 1 vote
di | 31-01-2018 | News e Varie, Telefonia, TIM

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sulla tariffazione mensile delle offerte cellulari e su quando torneranno: in realtà alcuni operatori stanno già proponendo delle tariffe con rinnovo a 30 giorni e di recente anche TIM ha rinnovato il proprio listino con delle soluzioni in linea con la nuova regolamentazione. Vediamo, quindi, quali sono le nuove tariffe TIM con rinnovo mensile, i costi e le caratteristiche dei profili in questione.

TIM Senza Limiti Voce (10 euro al mese)

Si tratta della nuova offerta solo chiamate dell’operatore, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta. Attraverso l’attivazione online l’attivazione e il primo mese sono completamente gratuiti.

TIM Senza Limiti SILVER (da 12 euro al mese)

Con l’offerta TIM Senza Limiti Silver, oltre ai minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso tutti, si avranno 2 GB di Internet mobile e la possibilità di utilizzare diversi servizi di chat senza consumare i dati dal proprio piano. I servizi con cui è possibile chattare senza erodere i GB dell’offerta sono WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat.

Il canone mensile è di 15 euro al mese, scontato a 12 euro se si addebita il costo su carta di credito o conto corrente. L’attivazione e il primo mese sono gratuiti se si effettuerà la richiesta online.

TIM Senza Limiti GOLD (da 18 euro al mese)

Un’altra tariffa interessante del nuovo listino TIM è la TIM Senza Limiti Gold, scontata di 7 euro al mese (anziché 25 euro) se si addebiterà il rinnovo mensile su carta di credito o conto corrente. L’offerta in questione prevede i minuti illimitati e senza scatto alla risposta, 8 GB di Internet, la chat senza consumare i GB attraverso i servizi citati in precedenza e la musica in streaming senza consumare i dati (utilizzando Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox Live, Microsoft Groove e le principali radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, RTL 102,5, RDS, 101, Radio Italia, le reti Radio RAI e MTV Music). Attivazione e primo mese con la richiesta online sono gratis.

TIM Senza Limiti PLATINUM (da 49 euro al mese)

La tariffa più cara del nuovo listino dell’operatore offre non solo i minuti illimitati, ma anche i GB “senza limiti” per navigare: la TIM Senza Limiti PLATINUM,in realtà, prevede un massimo di 50 GB al mese alla velocità massima disponibile, poi banda ridotta a 32 kbps fino al rinnovo successivo. Inoltre comprende anche i servizi chat e la musica in streaming gratis.

Il costo dell’offerta, pari a 59 euro, è scontato a 49 euro al mese con il rinnovo su carta di credito o conto corrente. L’attivazione e il primo mese sono gratis con la richiesta online.

Opzione 500 SMS (3 euro al mese)

Come potete notare, tutte le tariffe TIM con rinnovo mensile non comprendono i messaggi, sempre meno utilizzati dall’utenza, che si affida a servizi online come WhatsApp e Messenger. Chi, però, necessita dei classici sms, potrà attivare l’opzione dedicata, pari a 3 euro al mese, con 500 messaggi a disposizione.

Le nuove offerte di telefonia mobile di Telecom Italia Mobile sono disponibili già da questo momento, anche per chi è già cliente TIM: il noto sito Internet DDay.it, inoltre, ci informa che le tariffe possono essere sottoscritte anche da chi è già cliente della compagnia, pagando solo il costo previsto per il cambio piano.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV