Arriva l’iPhone 7, rumors e indiscrezioni sullo smartphone Apple

Arriva l’iPhone 7, rumors e indiscrezioni sullo smartphone Apple
Il post ti è stato utile?
di | 29-02-2016 | News e Varie, Telefonia

Cominciano già le prime indiscrezioni sull’arrivo dell’iPhone 7, il nuovo melafonino direttamente da casa Apple che, si può scommetterci, farà impazzire i fan della mela morsicata!
La società è già al lavoro da un bel po’ di tempo su questo nuovo modello che si preannuncia avrà dei software di ultima generazione, strumenti all’avanguardia, nuove possibilità e app e ovviamente un design che dovrà distaccarsi da quello dell‘iPhone 6s per mostrarsi come una nuova alternativa.

L’iPhone 7 potrà avere delle caratteristiche davvero spaziali: per quanto per ora tutte queste rimangano solamente congetture, lo smartphone dovrebbe avere un meccanismo diverso dal WiFi, vale a dire la Li-Fi, strumento tecnologico che permetterebbe di avere una velocità di connessione addirittura di 100 volte superiore rispetto al normale WiFi, e che forse sfrutterà la luce per facilitare la connessione. Come? Ancora non è dato saperlo, d’altronde questi sono tutti rumors attorno alla fantastica novità dell’iPhone 7.

Ma questo smartphone farà di più che dotarsi di un nuovo sistema per il collegamento alla rete, dovrebbe anche eliminare il jack audio da 3,5 millimetri e predisporre un nuovo design, del tutto rinnovato rispetto ai suoi predecessori. Un dispositivo ancora più sottile (e già qui le cose si complicano), elegante e unico.

Probabilmente il modello avrà incorporata anche la fotocamera posteriore, ma c’è chi dice che questa sarà invece una funzionalità riservata all’iPhone 7 plus, vale a dire al modello potenziato del prossimo melafonino. Il nuovo telefonino dovrebbe anche avere un processore Apple10, nuova tecnologia proveniente dalla società di Cupertino, e un chip 6core di TSMC che dovrebbe aiutare a potenziare lo smartphone sul suo vero tallone d’Achille, che notoriamente è quello della batteria: gli iPhone infatti tendono a durare abbastanza poco in autonomia, specie se confrontati con altri modelli.

La memoria dovrebbe essere da 2 o 3 GB di RAM, e anche qui, a quanto pare, ci sarà la possibilità di scegliere fra una forma basic ed una avanzata, la plus, proprio come era successo per l’iPhone 6s.

Ovviamente tutto questo a un prezzo non indifferente, sebbene poi non così lontano dalla media dei prodotti Apple. Le indiscrezioni rumoreggiano di un costo compreso fra i 700 euro, per la versione base dell’iPhone 7, e i 1.200, per le versioni plus complete di ogni tipologia di strumento.

Quando uscirà l’iPhone 7 in Italia?

Ma quando arriverà nei nostri negozi il nuovo cellulare apple? Per ora nessuna certezza neppure sul mercato americano, ma tenendo conto dei rumors abbastanza dettagliati, potrebbe non mancare poi così tanto allo sbarco del nuovo iPhone 7.
Una delle poche cose di cui siamo sicuri… è che sempre di più avremo bisogno di connessioni veloci ad Internet, con la SIM mobile o con il WiFi in casa (o il WOW-FI per i clienti FASTWEB)

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV