Nuovo logo Enel

Nuovo logo Enel
Il post ti è stato utile?
di | 05-02-2016 | Energia, News e Varie

Nuovo look per uno dei colossi italiani dell’energia, stiamo parlando del nuovo logo di Enel che porterà una ventata di freschezza nell’approccio al cliente di una delle compagnie energetiche che hanno letteralmente scritto la storia industriale del nostro paese.

Ci voleva un logo nuovo, colori nuovi e uno spirito totalmente innovativo per cominciare alla grande un 2016 che per Enel si prospetta ricco di grandi soddisfazioni. Questo restylung rappresenta una grande svolta per l’ex azienda di stato, sorta nel’62 e privatizzata nel’99.

Enel dopo le stupende offerte luce e gas che abbiamo visto sul finire del 2015 si prepara ad affrontare nuove sfide sul piano energetico: rispetto per l’ambiente, utilizzo intelligente delle proprie risorse, collaborazione con gli stakeholders e tanto altro ancora!

Un restyling questo del logo enormemente voluto dalla proprietà  che non ha esitato a presentare il nuovo simbolo in quel di Madrid, presso Endesa, la controllata spagnola. Un centinaio sono state le persone che hanno lavorato alla realizzazione del nuovo logo Enel. Un team in prevalenza della Wolff Olins che ha già disegnato e ridisegnato l’identità aziendale di brand importanti come Daimler, Google e Virigin tanto per citarne alcuni. La nuova veste di Enel non si ferma al logo. Sono stati infatti rivitalizzati i marchi Enel Green Power e Endesa fino a rinnovare e rifare il sito ufficiale Enel.

Che dire, non è la prima volta che un’azienda cerca nuova linfa nel rebranding, è appena accaduto a Telecom con il rifacimento della ‘t’ e ultimamente anche a Saipem nel nostro paese. Bisogna comunque dire che la fine del 2015 e l’inizio del 2016 ha visto anche importanti loghi come Spotify e Dropbox subire svariate mutazioni, insomma un periodo di rebranding che sta coinvolgendo diverse aziende quello degli ultimi mesi.

Enel con il restyling del logo e con grande parte dell’immagine completamente rebrandizzata ha mostrato un’ attenzione particolare alla comunicazione, un’attitudine che nel mondo di oggi potrebbe portare alla ribalta sempre di più i suoi già succulenti pacchetti energia gas e luce.

Non ci resta che aspettare le prossime offerte Enel e restare aggiornati con il blog di ComparaSemplice.it!

Hai intenzione di passare ad un altro operatore e devi effettuare la disdetta Enel? Segui la nostra guida, facile ed immediata e confronta le offerte del comparatore più conveniente sul mercato, stiamo parlando di ComparaSemplice.it!

Parlare con un operatore Enel

Contattare l’Assistenza Enel è facilissimo, segui il blog di ComparaSemplice.it e tieniti sempre aggiornato su tutti i numeri utili dei fornitori energia elettrica e gas! Scopri Energia Numero Verde Enel, la tua assistenza comincia qui!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV