Offerta Iliad nel dettaglio: tutto quello che c’è da sapere sulla tariffa di lancio

di | 29-05-2018 | News e Varie, News Iliad, News Telefonia

Offerta Iliad nel dettaglio: tutto quello che c’è da sapere sulla tariffa di lancio
Confronta

Come ormai già saprete, Iliad ha appena lanciato la prima offerta in Italia e sta già facendo parlare di sé. A poco meno di 6 euro al mese è possibile avere ogni mese tantissimi servizi, sia per l’Italia che per l’estero. Ma cerchiamo di vedere nel dettaglio l’offerta Iliad per il nostro Paese, l’unica (almeno per ora) del listino del nuovo operatore telefonico.

Sommario

Offerta lancio Iliad: quanto costa e cosa comprende

L’offerta Iliad, come abbiamo accennato, ha un costo ridotto, precisamente 5,99 euro al mese. Tale cifra viene garantita per sempre al primo milione di clienti che richiederà l’offerta e non ha costi aggiuntivi. Il canone, secondo quanto sottolineato durante la conferenza stampa, non subirà rimodulazioni in futuro.

Il pacchetto tutto compreso della compagnia telefonica comprende:

  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari italiani;
  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari di 60 destinazioni estere. Si potranno chiamare i fissi e i cellulari di Alaska, Canada, USA, Hawai e i fissi di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia e Svezia.
  • sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 GB di Internet alla velocità massima disponibile (fino al 4G/4G+). La velocità massima è di 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload;
  • pacchetto per l’uso all’estero con minuti e sms illimitati, più 2 GB dedicati. I paesi in cui sarà possibile utilizzare questi servizi sono Germania, Francia, Lituania, Romania, Antille francesi, Finlandia, Lussemburgo, Regno Unito, Austria, Gibilterra, Malta, Saint-Pierre e Miquelon, Belgio, Grecia, Mayotte, Slovacchia, Bulgaria, Guyana francese, Norvegia, Slovenia, Cipro, Ungheria, Paesi Bassi, Svezia, Croazia, Irlanda, Polonia, Danimarca, Islanda, Portogallo Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca, Estonia, Liechtenstein, Riunione.

Servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo

Come altri operatori, anche Iliad offre dei servizi aggiuntivi, ma in questo caso sono praticamente tutti compresi nel prezzo. Stiamo parlando di:

  • segreteria telefonica;
  • servizio Mi Richiami;
  • hotspot Wifi;
  • disattivazione servizi a sovrapprezzo;
  • segreteria visiva;
  • avviso di chiamata;
  • inoltro verso segreteria telefonica all’estero;
  • SOS Ricarica.

Traffico oltre la soglia

Parlare di traffico extra soglia con Iliad non è corretto: con questo operatore, infatti, non esiste una vera e propria tariffa base, ma l’offerta Iliad stessa è la tariffa. Avendo minuti e messaggi illimitati non si ha una tariffazione extra soglia su questi servizi. Per quanto riguarda Internet, invece, la tariffazione oltre i 30 GB è di 90 centesimi per 100 MB di dati, fino al rinnovo successivo dell’offerta.

Copertura Iliad

La copertura Iliad viene garantita sia dalle reti proprietarie dell’operatore presenti su alcune zone della Penisola, sia dal roaming sulle reti Wind Tre. L’operatore sta comunque lavorando a pieno regime per estendere le proprie infrastrutture su tutto il territorio nazionale.

Come fare una ricarica Iliad

Le ricariche potranno essere effettuate online, tramite il sito ufficiale della compagnia Iliad.it, oppure recandosi presso uno dei punti Sisal o nei punti vendita Iliad, come per qualsiasi altro operatore.

Come diventare clienti Iliad

Per poter diventare clienti dell’operatore, sia con una nuova sim che effettuando la portabilità, è possibile scegliere tra i seguenti canali:

  • via Internet, attraverso il sito ufficiale www.iliad.it;
  • recandosi personalmente presso un negozio della compagnia:
  • attraverso i distributori automatici di SIM, le cosiddette SIMbox. Per trovare la più vicina basterà consultare la sezione Iliad Store presente sul portale.

In caso di problemi…

Essendo stato lanciato da poche ore, il servizio Iliad per l’accoglimento delle richieste di attivazione e portabilità potrebbe avere dei problemi di lentezza o di malfunzionamento sul portale: ad esempio, abbiamo effettuato una portabilità subito dopo la fine della conferenza stampa e la mail di conferma è arrivata solo dopo alcune ore. Altri utenti hanno segnalato problemi sulla procedura online. Purtroppo è normale che ciò accada, soprattutto quando la richiesta si concentra in poche ore. Il nostro consiglio è di avere pazienza e, in caso di problemi, rivolgersi all’assistenza clienti, raggiungibile al numero 177.

Risparmiate con ComparaSemplice.it!

Vi ricordiamo che, se state pensando di cambiare operatore, su ComparaSemplice.it potete utilizzare gratuitamente il servizio di confronto delle tariffe cellulari più interessanti del momento, con la possibilità di risparmiare sensibilmente sulla spesa mensile e annuale.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.